Il comune di Roscigno ha avviato l’iter per il PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche grazie al finanziamento ottenuto attraverso l’avviso pubblico regionale. In questi giorni si sono svolti due importanti incontri con le associazioni locali e la parrocchia, con l’obiettivo di condividere il percorso, ascoltare proposte e raccogliere segnalazioni sui principali ostacoli presenti nel territorio.
“Un passo fondamentale verso un territorio più inclusivo, che mira a garantire a tutti i cittadini, in particolare alle persone con disabilità, una piena accessibilità agli spazi pubblici” afferma il sindaco Pino Palmieri.
Il PEBA rappresenta uno strumento fondamentale per pianificare e attuare interventi concreti che migliorino la qualità della vita di tutti, promuovendo un modello di città più accogliente e senza barriere.
