Praiano, il 30 aprile l’iniziativa Prevenire è Vivere!

 

Sabato 30 aprile, Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana organizza, nel Comune di Praiano l’iniziativa Prevenire è Vivere!, che prevede uno Screening Ecografico Gratuito  per la prevenzione dei tumori della mammella e della tiroide. L’iniziativa sarà realizzata con il supporto sanitario del Dottore ecografista Maurizio Coppola e si terrà presso il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi. Potranno partecipare all’iniziativa tutte le donne, dai 20 anni in su, previa prenotazione al Comitato di Costa Amalfitana – sede di Praiano cell. 333.924.9459.  

Le prenotazioni verranno raccolte a partire da oggi. L’iniziativa sarà aperta a 20 donne residenti nel Comune di Positano  e a 20 donne residenti nel Comune di Praiano.

Verrà data la priorità alle donne che non hanno mai effettuato un esame ecografico di controllo.

Qualora il numero delle richieste sarà superiore alle disponibilità previste, saranno organizzate nuove iniziative nei prossimi mesi. 

Prima della pandemia il comitato ha realizzato con successo numerose iniziative con il supporto professionale del dottor Maurizio Coppola, esaminando oltre 300 persone (per lo più donne tra i 30 e i 60 anni). Le giornate di prevenzione tornano ad essere elementi cardini del programma di iniziative organizzate dal Comitato per i cittadini della Costiera Amalfitana. 

 

Commenti

commenti