Dom. Giu 7th, 2026

Il Comune di Positano, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Costa Amalfitana, promuove una nuova campagna gratuita di prevenzione oncologica presso il Polo Sociosanitario “Domenico Fiorentino”. Un’iniziativa dedicata alla tutela della salute e alla sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce, strumento fondamentale nella lotta contro le patologie tumorali.

Il programma prevede due appuntamenti specialistici. Il primo sarà dedicato allo screening per il tumore dell’utero e si svolgerà sabato 16 maggio, dalle ore 15 alle 17.30, con le visite curate dal dottor Gennaro Auriemma. Il secondo appuntamento riguarderà invece lo screening per il tumore alla prostata ed è in programma lunedì 25 maggio, dalle ore 15 alle 17, con il dottor Antonio Barela.

Le visite saranno effettuate presso il Polo Sociosanitario “Domenico Fiorentino” di Positano. Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso il numero dedicato 3388778077, attivo dalle 15.30 alle 18.30.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di promozione della salute portato avanti sul territorio, con l’obiettivo di incentivare la cultura della prevenzione e favorire l’accesso gratuito ai controlli medici. “Prendersi cura della propria salute è il primo passo per proteggere il futuro”, ricordano gli organizzatori, sottolineando come partecipare agli screening possa fare concretamente la differenza.

Commenti

commenti

Di Annavelia Salerno

Giornalista professionista a Radio Alfa, direttore responsabile di Voci dal Cilento, ma prima di tutto mamma, moglie, figlia e sorella

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi