Anche per quest’anno sono stati attivati a Positano i servizi estivi di primo soccorso, frutto della collaborazione tra Asl Salerno, Comune di Positano e Croce Rossa Costiera Amalfitana.
Sono già operative le prime postazioni sanitarie estive a servizio di cittadini e turisti. In particolare a Nocelle è attiva una postazione con infermiere specializzato, a supporto dei residenti della frazione e di tutti gli avventori del Sentiero degli Dei, mentre sulle spiagge è attiva una postazione presidiata da personale infermieristico qualificato, per garantire un pronto intervento in caso di necessità.
Inoltre a partire dal 1° giugno sarà attivo, in anticipo rispetto agli anni passati, il servizio di idroambulanza medicalizzata, punto di emergenza 118 collocato direttamente presso la Spiaggia Grande di Positano per assicurare la massima sicurezza a tutti, anche via mare. Sempre dal 1° giugno, verrà attivata anche una postazione infermieristica aggiuntiva a beneficio dei cittadini della frazione di Montepertuso.
L’Asl garantirà la copertura sanitaria alle attività integrando le postazioni aggiuntive nel sistema generale di 118 emergenza/urgenza, mentre il Comune sosterrà i costi del servizio.