La Feneal Uil di Salerno esprime soddisfazione per la decisione della Regione Campania di adottare l’ordinanza che vieta il lavoro all’esterno nelle ore più calde della giornata nei settori edile, agricolo e affini.
Nei giorni scorsi era stata proprio la segretaria Patrizia Spinelli a sollecitare la regione affinché adottasse provvedimenti a tutela della salute dei lavoratori del comparto edile ma anche agricolo, maggiormente esposti alle conseguenze del forte caldo di questi giorni. In una nota Spinelli ringrazia pubblicamente il presidente della regione De Luca, per aver dimostrato attenzione e responsabilità nei confronti dei lavoratori.
“Ora tocca alle imprese dare seguito a questo provvedimento – afferma la segretaria della Feneal Uil – applicandolo con serietà e rispetto affinché le aziende si assumano la responsabilità di tutelare chi lavora nei cantieri, uomini che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono in modo determinante alla crescita economica del nostro Paese. Il rispetto di questo decreto è un dovere morale e civile, ed ogni azione concreta in questa direzione è un investimento nella dignità, nella sicurezza e nella forza del lavoro, non un ostacolo alla produttività”, conclude Spinelli.