L’almanacco del Cilento – Sabato 4 dicembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Oggi è la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, ma anche dei marinai, artificieri, e tutti coloro che hanno a che fare con fuoco ed esplosivi.
Santa Ada

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2007 – fu presentato presso la sede della ASL SA3, in Piazza dei Martiri a Vallo della Lucania, il Progetto Formativo V@LLO finanziato dalla Regione Campania e destinato ad 80 funzionari dell’ASL.

2008 A Palazzo S. Agostino sede della provincia di Salerno si svolse una significativa manifestazione in cui 139 giovani lessero la Costituzione alla presenza, fra gli altri, del presidente della provincia di salerno, del prefetto di Salerno, e di numerosi rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali.

2015 – A Stio Cilento si tenne l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico di secondo grado, una struttura per la cultura nel cuore del parco nazionale dotata di pannelli fotovoltaici e molteplici accorgimenti per il risparmio energetico.

2015 – presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno si tenne l’Inaugurazione del Polo Universitario per le Professioni sanitarie

AFORISMA DEL GIORNO

La via di mezzo è sempre la migliore: ogni eccesso conduce alla rovina.
Plauto, commediografo romano

Commenti

commenti