L’almanacco del Cilento – Mercoledì 4 agosto 2021

I SANTI DEL GIORNO

 

San Giovanni Maria Vianney

Sacerdote

 

san Domenico di Guzmán;

 

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

 

 

 

Nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1943 Eboli subì un violentissimo bombardamento. In quella occasione tra gli altri trovarono la morte 7 monaci ospiti del Convento francescano di San Pietro alli Marmi, ed un bambino di 5 anni colpito da una scheggia fra le braccia della mamma che, con i monaci, aveva cercato rifugio in una grotta del giardino del convento.

 

2011 – Uno sportello Eurodesk fu attivato ad Agropoli, presso il Centro Informagiovani del Comune. L’Eurodesk è la struttura europea di riferimento per l’informazione sulle politiche giovanili e sui programmi europei rivolti alla gioventù.

 

2012 – Dopo 3 anni di attesa, furono assegnati al Comune di Eboli i fondi FAS necessari a concludere tutte le opere di urbanizzazione nell’area del Piano d’Insediamento Produttivo. Il contributo era pari a 3 milioni e 400 mila euro.

 

2014 – Furono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania ventidue nuovi decreti dell’assessorato Lavori Pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 39 milioni 295mila euro. Tra i provvedimenti, diversi riguardavano la provincia di Salerno.

 

 

AFORISMA DEL GIORNO

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

(Anonimo)

Commenti

commenti