L’almanacco del Cilento – Lunedì 6 dicembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Nicola di Bari, vescovo. In molti paesi il giorno di San Nicola/Santa Claus è dedicato ai doni per i bambini. E’ festa patronale a ALFANO ASCEA CASTELCIVITA CASTELNUOVO DI CONZA Ceraso GIOI ISPANI MONTESANO SULLA MARCELLANA NOVI VELIA PERITO
POLLA PRIGNANO CILENTO ROSCIGNO SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO STELLA CILENTO
Sant’Emiliano, martire
Santa Gertrude

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2007 – Il comune di Agropoli pubblicò un bando per l’assegnazione di 231 posti barca al porto turistico della città.

2010 – Si svolse al 3° piano della Torre Cardiologica dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’aragona di Salerno, l’annuncio ufficiale dell’apertura del Day Hospital e dell’ambulatorio dell’Unità di Ematologia e Trapianti.

2014 – L’atmosfera natalizia entrò nel carcere di Fuorni, a Salerno grazie allo spettacolo teatrale ”Uomo e Galantuomo”, commedia di Eduardo De Filippo, portata in scena- e questa era la cosa singolare – dalla compagnia teatrale Luna Nuova composta da 12 persone, per lo più magistrati ed altri professionisti (si va dal giornalista al gioielliere).

Morti
2014 – Un improvviso lutto colpì la comunità di Casalbuono, e il mondo politico del Vallo di Diano. moriva l’ex Sindaco di Casalbuono, Santino Barone, primo cittadino di Casalbuono per due legislature dal 1995 al 2004.

AFORISMA DEL GIORNO

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
(James Joyce) scrittore, poeta e drammaturgo irlandese

 

Commenti

commenti