L’almanacco del Cilento – 13 marzo 2022

I SANTI DEL GIORNO

San Rodrigo di Cordova Sacerdote e martire
Santa Cristina, martire in Persia
Santa Giuditta di Ringelheim, badessa
Santi Graziano, Felino, Carpoforo e Fedele, martiri
Beato Pietro II abate di Cava – Pietro II (… – Cava de’ Tirreni, 13 marzo 1208) è venerato come beato dalla Chiesa cattolica ed è ricordato come 10º abate della Badia di Cava.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Il Comune di Castellabate fu inserito nel novero dei borghi più belli d’Italia.

2012 – Partiva in via sperimentale da Baronissi il progetto del Piano Sociale di Zona S2 per la presa in carico delle vittime di abusi sessuali, sfruttamento e pedopornografia. L’iniziativa si chiamava MAI PIU’ e si presentava cond è una rete sanitaria unificata a sostegno dei minori

2017 – fu presentata all’Università di Salerno la prima Scuola di Perfezionamento in “Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione”. Fu anche sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università di Salerno e la stessa Scuola di Perfezionamento.

2019 – Alla Regione Campania questa mattina è stato firmato il protocollo d’Intesa per l’avvio delle attività della Scuola di Ceramica Vietrese in collaborazione con l’Accademia delle belle arti di Napoli, il Comune di Vietri sul Mare, l’Ente Ceramiche Vietresi e la CNA Salerno.

AFORISMA DEL GIORNO

Una vita senza sogni è banale sopravvivere, tacita resa agli eventi, lento volgere all’imbrunire.
Lisandro, militare spartano

Commenti

commenti