Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle notizie in pillole da Cilento e dintorni condotta da Annavelia Salerno.
Voci dal Cilento propone come primo appuntamento la rubrica Infosalerno, che sintetizza in pochi minuti le principali notizie degli ultimi giorni.
Tra le notizie merita menzione l’accordo tra Aeroitalia e GESAC che potenzia i collegamenti aerei dall’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento. Tra gli argomenti proposti vi è il Protocollo d’Intesa stipulato tra la Provincia di Salerno, il Comune di Castellabate e il Comune di Agropoli in merito alla progettazione della pista ciclabile dei Templi. Di rilievo il progetto Rural Connect, finanziato dall’Unione Europea, a cui partecipa la Provincia di Salerno.
In questa puntata anche un’intervista a Giuseppe Gargano presidente dell’associazione Geo Trek Paestum che ha ricevuto una benemerenza dal ministro dell’ambiente per l’impegno nella tutela ambientale.
E poi la rubrica Museando dedicata ai musei con un focus su Corleto Monforte.
La puntata si chiude con la rubrica dedicata alla cucina, Che cucino?
Voci dal Cilento è anche sui social: Facebook, X, Instagram e youtube. Per contatti vocidalcilento@gmail.com
