È stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova rampa di uscita dell’autostrada A3 allo svincolo Angri Sud – Sant’Egidio del Monte Albino, un’opera attesa da anni. Il nuovo svincolo consentirà di alleggerire il traffico cittadino, agevolare i collegamenti con le principali direttrici autostradali e offrire un accesso più rapido e sicuro sia ai residenti che ai turisti.
La parete rocciosa ai piedi del Castello dei Sanseverino, in località Pandola, a Mercato San Severino, è stata rimessa in sicurezza. I lavori hanno riguardato la parete rocciosa che si trova ai piedi della collina del Castello dei Sanseverino, nella zona adiacente il complesso residenziale denominato “Parco Castello” e della strada pubblica di accesso.
E’ stata approvata la proposta di legge per l’istituzione in Campania di agrinido e agriasilo, nell’ambito del Testo Unificato sull’agricoltura sociale. Con questa legge, la Regione riconosce e promuove un modello innovativo di servizi all’infanzia, spazi in cui l’esperienza diretta, la cura dell’orto, i laboratori creativi e le attività sensoriali diventano strumenti formativi.
Caggiano ha reso omaggio al Brigadiere Carmine Tripodi, Medaglia d’Oro al Valor Militare, che morì il 6 febbraio 1985 a San Luca (Reggio Calabria), vittima di un agguato della criminalità locale. Era nato a Torre Orsaia il 14 maggio 1960. Presso Piazzale Padre Pio si è tenuta la cerimonia di intitolazione della Sezione ANC (Associazione nazionale Carabinieri) di Caggiano alla sua memoria.
Dopo il restyling del plesso di Lago-Alano, a castellabate, novità anche per il plesso di Ogliastro Marina, dove i lavori sono stati ufficialmente completati, consentendo agli alunni potranno tornare in una struttura completamente rinnovata, accogliente e moderna
Grazie a un investimento di circa 100.000 euro dai Fondi POC Energia 2025, si è intervenuti sull’efficientamento energetico e sul miglioramento complessivo della qualità degli ambienti scolastici
Il vecchio gonfalone del comune di Sant’Angelo a Fasanella sarà custodito ed esposto all’interno dell’Aula Consiliare. Nei giorni scorsi è stato consegnato e ufficialmente presentato alla collettività il nuovo gonfalone, ricamato su tessuto rosso, che accompagnerà le cerimonie istituzionali e le processioni religiose.
A Salerno tutti i giovedì, alle 15.30, nell’aula 1 del Centro sociale, si tengono gli incontri del laboratorio per lavori a maglia e uncinetto. L’iniziativa nasce da una idea della presidente di Salerno Solidale Filomena Arcieri in collaborazione con l’associazione Maniga.
Ha preso il via ad Agropoli l’iniziativa ” “, condivisa con il Garante regionale per i diritti degli animali. Protagonisti sono stati i nostri amici a quattro zampe che sono stati raggiunti presso abitazioni private e aziende per l’inoculazione del microchip, previa prenotazione effettuata via mail o via telefono.
Per usufruire del servizio, i proprietari di animali possono richiederlo contattando il numero della Polizia Municipale del Comune di Agropoli (0974 827424).

