Voci dal Cilento TV – Roccadaspide, inaugurata la sede della stazione carabinieri Parco (VIDEO)

Taglio del nastro a Roccadaspide per la nuova sede della stazione carabinieri “Parco – Capaccio – Roccadaspide”, in piazza Giuseppe Crescella. L’evento ha visto la partecipazione di Sindaci e amministratori del territorio, degli alunni dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” di Roccadaspide, oltre che di autorità militari, civili e religiose.

Presenti, tra gli altri, il generale di brigata Sergio Costa, il generale di corpo d’armata Antonio Ricciardi, il Sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano e il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Una giornata storica, secondo il sindaco Gabriele Iuliano, che conferma la presenza dello Stato e delle forze dell’ordine in una zona dove la tutela del territorio è tra le azioni più importanti.

Una giornata di festa per Gioacchino Alfano, che ha ricordato come lo Stato ha vinto la scommessa che ha portato alla fusione dei Forestali con i Carabinieri, rispondendo ad una richiesta del Paese di razionalizzare i costi.

Commenti

commenti