Voci dal Cilento TV – Controne, inaugurata sede della CRI [VIDEO]

SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO – E’ stata inaugurata a Controne la sede della Croce Rossa Italiana, che sarà gestita dal Comitato di Serre, diretto dal dottor Giuliano D’Angelo, e che è ubicata in locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale retta da Ettore Poti allo scopo di offrire alla propria comunità un servizio indispensabile in caso di necessità.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

In questo modo, infatti, l’ente locale ha voluto fare la propria parte, in un percorso di grande sinergia con il comitato CRI di Serre, garantendo l’attivazione di un servizio fondamentale per il territorio, che assume maggiore importanza alla luce degli scarsi collegamenti viari che contraddistinguono questa area, che rendono difficoltosi gli spostamenti dei mezzi di soccorso, e che allungano le distanze tra i paesi dell’entroterra e gli ospedali più vicini. Dal canto suo il Comitato di Serre, sempre più presente sul territorio avendo negli ultimi mesi aperto diverse altre sedi, tra cui quelle di Roscigno e di Roccadaspide, svolge il suo ruolo in maniera egregia, mettendosi a servizio dei cittadini, mediante una presenza sempre più radicata, e dando seguito ad una strategia precisa, che è proprio quella di essere vicino ai territorio, aprendo una sede in ogni paese dell’area. Ciò soprattutto in considerazione delle difficoltà del territorio legate ai collegamenti. “Cerchiamo, attraverso il volontariato di offrire un servizio di assistenza socio-assistenziale – afferma il dottor Giuliano D’Angelo – ma cerchiamo allo stesso tempo di creare una coscienza assistenziale sul territorio, formando i volontari, senza i quali la Croce Rossa non esisterebbe, insegnando loro l’importanza delle manovre di rianimazione perché è fondamentale avere sul posto delle persone in grado di eseguire delle manovre salvavita”. A Controne sono 12 i volontari formati per gestire la locale sezione.
Soddisfatto il sindaco Ettore Poti, che si dice contento di avere la Croce rossa nel proprio paese, ed orgoglioso di avere messo a disposizione i locali. “Da oggi ci sentiamo più sicuri” ha detto il primo cittadino al taglio del nastro della nuova sede, annunciando una grande sinergia e collaborazione con il Comitato di Serre della CRI, che è sinonimo di sicurezza in una zona, come gli Alburni, dalle grandi carenze infrastrutturali.

Commenti

commenti