Una riflessione sulla situazione politica a Capaccio Paestum

Davvero non vi è via d’uscita da questa stasi che da molto tempo, forse troppo, avvolge la nostra città? Faccio un appello ai Giovani, ai professionisti, a tutti cittadini che hanno a cuore il futuro del proprio paese a non restare immobili davanti a questa situazione. In un paese dove si potrebbe vivere dignitosamente di Turismo, Agricoltura e Servizi seguendo una semplice e normale amministrazione si applica la farraginosa burocrazia all’italiana.

Non additando nessuna figura politica o dirigenziale in particolare sembra che l’uso di questa pratica sia terreno fertile per clientelismo ed intimidazioni. È normale che il cittadino si appenda a quel filo di speranza fornito dalle promesse in campagna elettorale ma la realtà, seppur cruda, è diversa da tutto ciò. La gestione di un ente locale è simile ad un’azienda che ha necessità di produrre profitti dove nel caso specifico detti profitti sono identificati come servizi al cittadino. Possiamo auspicare alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla pulizia delle strade, assistenza a persone indigenti, alla creazione di spazi e luoghi ludico ricreativi; Sperare, SI. Perché senza aver ben chiaro l’andamento reale dei conti pubblici ogni promessa, ogni speranza è campata in aria e per l’amministrazione di un ente pubblico ci vuole una squadra qualificata, un team di persone che con la loro esperienza e conoscenza trovino soluzioni semplificate per ottenere il miglior risultato con il minimo investimento.
Eccolo il perché della mia decisione di scendere in campo per il bene dei Vostri figli, dei miei figli, nella speranza di confrontarmi con persone che condividano la mia stessa visione nella gestione futuristica della nostra città di Capaccio Paestum.

Dott.ssa Genny Nappo

Nappo Genoveffa, conosciuta come Genny, nasce a Battipaglia (Sa) il 30 gennaio 1981, laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno con un’ottima votazione e con una tesi riguardante i sistemi bancari.
Attualmente impiegata in un grosso gruppo bancario, detiene il grado di Direttore di filiale.
Inoltre si sta specializzando in Consulenza e Gestione delle Imprese.

Commenti

commenti