Categoria: Tua Voce

Roscigno, una pietra d’inciampo per ricordare l’olocausto. Ascolta l’intervista a Viola Cuomo

Una pietra d’inciampo, simbolo della memoria contro l’odio e per commemorare le vittime della Shoah: l’idea è del comune di Roscigno per celebrare la Giornata della Memoria, finalizzata a ricordare le vittime dell’odio nazista. Anche nel paese degli Alburni, la…

Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, appello alle donazioni

L’associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento rinnova l’appello alla donazione del sangue, in considerazione della diminuzione delle donazioni e del crescente bisogno di sangue per aiutare le persone in difficoltà. L’associazione ricorda che domenica 22 novembre è stata organizzata…

Serre, riparte il servizio della Spesa Sospesa a cura del comune e della Croce Rossa

Il comune di Serre, insieme al Comitato locale della Croce Rossa Italiana, rilancia l’iniziativa della Spesa Sospesa, per aiutare le persone che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus riesplosa prepotentemente dopo la fase critica della scorsa primavera. Da…

Voci dal Cilento – Intervista a Giuseppina Sessa dell’associazione Anima Libera

Disponibile su Amazon il libro “Il Regno di Halloween” di Giuseppina Sessa.   Si avvicina la festa di Halloween, ma purtroppo la situazione legata all’emergenza Coronavirus quest’anno ha portato le istituzioni preposte a privare i bambini della gioia di celebrare…

Controne, approvato il progetto per l’ammodernamento degli impianti sportivi

Il comune di Controne ha approvato in giunta il Progetto Preliminare di ammodernamento ed efficientamento degli impianti sportivi in località Cotrozzole. I lavori prevedono la posa di un nuovo terreno di gioco in materiale sintetico di ultima generazione, la realizzazione…

Castel San Lorenzo, restyling del museo della civiltà contadina

Resterà chiuso almeno fino al 15 settembre il Museo della Civiltà Contadina di Castel San Lorenzo, allestito nel vecchio municipio in Piazza Umberto I, cuore storico del paese, per realizzare lavori di manutenzione e permettere di rinnovare l’allestimento, nell’ambito di…

Piaggine, lavori di manutenzione del sentiero che porta al Cervati

Il comune di Piaggine punta sulla valorizzazione della risorsa ambientale, per essere pronto alla ripresa del turismo dopo il blocco delle attività a causa dell’emergenza Coronavirus. A Piaggine, ai piedi del Monte Cervati, la vetta più alta della Campania, certamente…