Categoria: Tua Voce

Castel San Lorenzo, commissario dovrà nominare un assessore di sesso femminile

Mancato rispetto delle quote di genere a Castel San Lorenzo: ci sono conseguenze alla questione sollevata ad ottobre dello scorso anno dai consiglieri di minoranza che avevano sollevato la questione relativa al mancato rispetto delle quote rosa nella giunta presieduta…

Monteforte Cilento, comune candida alla piattaforma Iter Campania tre progetti per oltre 5 milioni

Il comune di Monteforte Cilento ha candidato nella piattaforma Iter Campania – che prevede di stilare una lista di interventi cantierabili da ammettere eventualmente a finanziamento – tre importanti progetti per un importo complessivo di 5 milioni e 200 mila…

Castellabate, una stazione di ricarica di veicoli elettrici a Villa Matarazzo

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha approvato una delibera per installare una stazione di ricarica veicoli elettrici nell’area di parcheggio di Villa Matarazzo, a Castellabate, di proprietà del parco. Si tratta di una iniziativa in…

Magliano Vetere, progetto di adeguamento alla scuola

Edilizia scolastica: il comune di Magliano Vetere punta al miglioramento dell’edificio scolastico a Magliano Nuovo. L’obiettivo è quello di intercettare fondi regionali, nazionali od europei per finanziare l’opera, il cui importo è di poco meno di un milione di euro.…

Controne, incontro sul tema “Trasparenza e legalità”

“Trasparenza e legalità. La responsabilità degli amministratori negli enti locali” è il tema dell’incontro in programma a Controne alle 11 presso l’aula consiliare del comune di Controne. L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Ettore Poti, mentre l’introduzione ai…

Capaccio-Paestum, da lunedì controlli sul corretto conferimento dei rifiuti

Sarà la Paistom, la società partecipata del comune di Capaccio Paestum ad occuparsi dei controlli sul corretto conferimento dei rifiuti che inizieranno il prossimo 15 gennaio. Obiettivo delle verifiche, volute dall’amministrazione comunale, dovranno accertare che i cittadini conferiscano i rifiuti…

Albanella, buoni i risultati dello scout speed

Sono positivi i dati che si registrano ad Albanella dopo l’attivazione dello Scout Speed, il sistema di rilevamento della velocità in strada. Nei primi sei mesi dall’attivazione del servizio il numero dei verbali elevati per il mancato rispetto dei limiti di…

Agropoli, domenica inaugurazione dei lavori in Piazza Sanseverino

Sono stati ultimati ad Agropoli i lavori in piazza Principe Sanseverino, nel centro storico della città. I lavori hanno riguardato la sistemazione e riqualificazione della piazza adibita a parcheggio, che è stata completamente pavimentata, e la creazione di un marciapiede.…