Categoria: Tua Voce

Arriva “Open App” per rendere fruibile l’area archeologica di Paestum ai disabili

Continua l’opera per rendere fruibile l’area archeologica di Paestum alle persone con difficoltà motorie e sensoriali. L’ultima iniziativa è “Open Paestum”, un’App che renderà la visita del Parco Archeologico di Paestum realmente “immersiva”, consentendo anche ai visitatori con disabilità di…

Cilento, confermato il progetto “I Lidi del Parco” per una costa cardioprotetta

Anche quest’anno viene confermato ed anzi potenziato il progetto “I lidi del parco” che prevede la predisposizione su diverse spiagge di punti di accesso al defibrillatore, grazie ad un partenariato tra la Confesercenti Provinciale di Salerno e il Parco Nazionale…

Lorenzo Peluso e Francesco Ceniti alla “Notte Bianca del libro della letteratura” a Polla

A Polla torna la Notte Bianca del libro e della letteratura. L’appuntamento è per venerdì 6 luglio, dalle 21,00 nel piazzale della Chiesa Cristo Re di Polla. A presentare i loro libri saranno il nostro Lorenzo Peluso con il suo “As…

PdZ S/7 – Aperte le iscrizioni all’asilo nido per l’anno scolastico 2018/2019

Sono aperte le iscrizioni ai micro nidi d’infanzia comunali attivati dal Piano di Zona Ambito S/7. Dall’ufficio di piano fanno sapere che è già possibile presentare domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico. Il servizio, che sarà gestito dal…

Ascea, interrogazione parlamentare di Casciello sul destino del sito di Elea Velia

Interrogazione del parlamentare Gigi Casciello, al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, circa il decreto dello scorso febbraio che assegna il sito Archeologico di Elea – Velia alla gestione del Polo Museale Regionale di Napoli. Casciello…

Castel San Lorenzo, commissario dovrà nominare un assessore di sesso femminile

Mancato rispetto delle quote di genere a Castel San Lorenzo: ci sono conseguenze alla questione sollevata ad ottobre dello scorso anno dai consiglieri di minoranza che avevano sollevato la questione relativa al mancato rispetto delle quote rosa nella giunta presieduta…

Monteforte Cilento, comune candida alla piattaforma Iter Campania tre progetti per oltre 5 milioni

Il comune di Monteforte Cilento ha candidato nella piattaforma Iter Campania – che prevede di stilare una lista di interventi cantierabili da ammettere eventualmente a finanziamento – tre importanti progetti per un importo complessivo di 5 milioni e 200 mila…

Castellabate, una stazione di ricarica di veicoli elettrici a Villa Matarazzo

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha approvato una delibera per installare una stazione di ricarica veicoli elettrici nell’area di parcheggio di Villa Matarazzo, a Castellabate, di proprietà del parco. Si tratta di una iniziativa in…