Roccadaspide, “Puliamo il mondo” approda al Parco della Concordia

Grande entusiasmo e partecipazione a Roccadaspide per l’edizione 2018 di “puliamo il mondo”, la manifestazione ambientalista di Legambiente nata come prosecuzione dell’evento Internazionale “Clean up the world”. La manifestazione, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e istituto comprensivo, ha coinvolto gli studenti e si è svolta presso il Parco della Concordia, il cuore verde della città diventato il simbolo dell’attenzione e del rispetto per l’ambiente: valori da tempo insiti nella comunità rocchesi.
Con il kit fornito da Legambiente composto da pettorina, scope e palette, gli alunni hanno ripulito simbolicamente il parco da rifiuti abbandonati da cittadini “distratti”, dimostrando ancora una volta la loro capacità di capire l’importanza di corrette pratiche a tutela della pulizia e del decoro dell’ambiente.

Anche in questa occasione Roccadaspide ha confermato i comportamenti virtuosi che hanno permesso alla città di conquistare e mantenere il primato di città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Italia. Un primato sancito qualche mese fa dal riconoscimento ritirato a Roma dal sindaco Gabriele Iuliano di comune ricicloni. Infatti con il 75,2%, Roccadaspide si è classificato primo tra i comuni Campani tra i 5mila e i 10mila abitanti per la raccolta differenziata nel 2017: un risultato che premia l’incessante impegno di cittadini e amministratori.

Commenti

commenti