Roccadaspide, divieto di vendere alcolici dopo l’una di notte

Il comune di Roccadaspide ha vietato la somministrazione di bevande alcoliche dopo l’una di notte, fino al 15 settembre. Il divieto è contenuto in un’ordinanza sindacale che vieta anche la diffusione sonora da parte delle attività commerciali.

Il provvedimento è stato adottato in considerazione dell’aumento del numero di contagi da coronavirus, allo scopo di tutelare la salute dei cittadini. Per l’amministrazione è necessario adottare ogni azione utile ad evitare assembramenti, ma anche evitare occasioni di microcriminalità o atti di violenza conseguenti all’uso di sostanze alcoliche, e prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada. Quindi bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e circoli privati dopo l’una di notte, dal lunedì al giovedì , e nel week end dopo le 2, non potranno vendere alcol.

Gli esercenti dovranno anche assicurare il rispetto delle regole di distanziamento sociale e l’uso di dispositivi di protezione individuali nei locali e nelle aree pubbliche in concessione. Secondo la sanzione si paga un’ammenda che va da un minimo di 400 ad un massimo di 1.000 euro.

Commenti

commenti