Piaggine, l’Asl aderisce al progetto per la realizzazione di un centro diurno per anziani

Il comune di Piaggine sarà affiancato dall’Asl di Salerno nel progetto per la realizzazione di un centro diurno per anziani in Piazza Caduti sul Lavoro, come stabilito da una recente delibera dell’azienda sanitaria.

Il progetto prevede la ristrutturazione, con fondi della Regione Campania, dei locali di proprietà del comune che ospiteranno il centro, e successivamente l’implementazione del centro diurno, l’unico nel territorio del Distretto Sanitario Capaccio Roccadaspide.

Il progetto è stato sottoscritto dal Sindaco di Piaggine Guglielmo Vairo e dal Commissario Straordinario dell’Asl Mario Iervolino: l’intesa sancisce il supporto dell’Azienda Sanitaria al progetto, finalizzato all’erogazione di servizi socio-sanitari-assistenziali.

Oltre a rappresentare un punto di riferimento importante per gli anziani del territorio, il centro offrirà anche opportunità occupazionali per diversi professionisti del posto. L’obiettivo è anche quello di tentare di di arginare il processo di spopolamento attivo da tempo nel territorio cilentano.

Commenti

commenti