Palinuro, al via la rassegna “Ambienti mediterranei”

completoHa avuto inizio ieri, 23 agosto, il grande evento Ambienti Mediterranei giunto quest’anno alla sua 6^ edizione. Palinuro è la prima tappa di una serie di iniziative itineranti che coinvolgono otto comuni del Cilento. A Palinuro, dunque, il taglio del nastro con il grande concerto della band più funky d’Italia  “Dirotta su Cuba” che ha visto la partecipazione di migliaia di persone e, soprattutto di tantissimi giovani…. e il 25 agosto da non perdere il concerto di Nicola Napolitano e il Trio IN-Cantus con il repertorio dedicato alla grande musica d’autore.

Ambienti Mediterranei  ci porterà poi nei borghi del Cilento con un programma ricco di spettacoli  che spaziano dalla musica etno-popolare al musical , al teatro, alle rievocazioni  e alla lirica. Non mancheranno appuntamenti dedicati alla valorizzazione delle tipicità come nel caso del piccolo comune di Valle dell’Angelo  che a settembre si appresterà ad accogliere turisti e visitatori con lo slogan “Week End al borgo”, una full immersion nei saperi e sapori della terra cilentana.

I Comuni che hanno scelto di aderire al partenariato proposto dal Comune di Centola, per realizzare insieme il progetto Ambienti Mediterranei,  sono Ceraso, Cuccaro Vetere, Laurito, Futani, Alfano, San Mauro La Bruca e Valle dell’Angelo.

Le iniziative si svolgeranno non solo nel mese di agosto ma occuperanno gran parte del mese di settembre per incentivare il turismo anche in bassa stagione. Palinuro chiuderà l’evento con i grandi concerti dei Soul System e Gemelli Diversi ed il 24 con l’ormai affermata kermesse “Premio Internazionale di Arte, Spettacolo e Cultura della città di Palinuro” che ogni anno richiama testimonial di fama internazionale.

Il progetto rientra nel programma di eventi ed iniziative di promozione turistica della Regione Campania ed è cofinanziato dal POC Campania 2014-2020 Linea Strategica “Rigenerazione Urbana, politiche per il turismo e la cultura”.

Commenti

commenti