Dialogo e Legalità, iniziativa al Convitto Tasso di Salerno della Consulta Provinciale degli Studenti

La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno organizza, per domani, alle 10, presso la Sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso, un incontro che consolida l’impegno dell’organismo per il dialogo e la legalità, e che sarà l’occasione per riflettere su una serie di tematiche che riguardano gli adolescenti.

Sarà presente, tra gli altri, Corrado Lembo già Procuratore della Repubblica e guida della Consulta che parlerà di “Ludopatia e i giovani”, mentre Loredana D’Alessandro, educatrice del Centro di Prima Accoglienza del Ministero di Giustizia, si soffermerà su “ I Piccoli reati contro la Persona”; Rocco Gervasio dirigente scolastico presso l’Ufficio Scolastico Regionale fermerà l’attenzione della Consulta sui Progetti nella Scuola con chiarimenti su Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro alla luce dei nuovi annunciati indirizzi MIUR.

 

La Consulta, in parte rinnovata per l’anno 2018-2019, è presieduta da Maria Carlotta Portofranco. Del Direttivo fanno parte Luigi Raucci vice presidente, i componenti l’Organo di Garanzia sono Bruno Nevio Biasini e Luca Senatore, il segretario è Vincenzo Cacciapuoti.

Commenti

commenti