Coronavirus, nuovi casi legati al cluster all’ospedale di Roccadaspide

Si allarga il contagio a causa del cluster individuato all’ospedale di Roccadaspide. Il focolaio si è sviluppato dopo la scoperta della positività di un paziente, che ha portato a diverse decine di casi, che colpiscono anche altre comunità del territorio. Dopo i dieci casi legati al cluster ospedaliero di Castel San Lorenzo, contagi si sono registrati anche a Cannalonga, a Vallo della Lucania, La novità di oggi sono i 4 nuovi casi a Felitto, ancora legati al focolaio nella struttura ospedaliera rocchese. “Tutti e quattro i casi, di cui 2 appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono collegati al focolaio scoppiato al nosocomio di Roccadaspide e sono già in isolamento da diversi giorni”, si legge in una nota del comune che assicura che la situazione è comunque sotto controllo.

L’ASL ha comunicato la positività di due cittadini anche a Castel San Lorenzo: sono già in isolamento in quanto contatto di caso positivo riferibile direttamente al cluster sviluppatosi presso il presidio ospedaliero di Roccadaspide. Gli interessati stanno bene e sono completamente asintomatici.
Nuovi casi anche a Bellosguardo, non legati allo stesso focolaio. l’ASL ha accertato e comunicato ufficialmente  4 positività riscontrate in laboratori privati accreditati, e tre di queste appartengono allo stesso nucleo familiare. Tutte le positività sono frutto del tracciamento effettuato nei giorni scorsi. Come i precedenti, i cittadini risultano essere asintomatici o con lievi sintomi e il loro stato di salute fortunatamente non desta preoccupazione.
Il numero dei contagiati sale, quindi, a 9.

Commenti

commenti