Coronavirus, carenza di sangue, l’appello a donare

#laraccoltanonsiferma è diventato uno degli hashtag più diffusi, specie sui social, che rappresenta però soprattutto un invito e un appello a donare il sangue, di cui c’è forte necessità, specie in questo periodo di emergenza per effetto del diffondersi del Coronavirus, che ha causato un crollo delle donazioni.

Un appello era giunto nei giorni scorsi dallo stesso Governatore De Luca, a tutti i donatori perché riprendano la loro preziosa azione, ricordando che non c’è alcun rischio in quanto i centri trasfusionali sono completamente in sicurezza, e annunciando l’allestimento di strutture mobili per far sentire tutti più sicuri.

I donatori che hanno la possibilità si possono recare al Centro Trasfusionale degli ospedali di Sapri e Vallo della Lucania dalle 8 alle 12, oppure al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Roccadaspide il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 12. Per restare aggiornati è possibile consultare la pagina facebook dell’associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento di Vallo della Lucania o del Centro Nazionale Sangue.

Commenti

commenti