Castel San Lorenzo, arriva “Riciclario”, l’app per migliorare la differenziata

“Oggi mettiamo un piede nel futuro, agevolando l’erogazione di un importante servizio attraverso la tecnologia”. Con queste parole l’amministrazione comunale di Castel San Lorenzo annuncia una novità che riguarda la raccolta differenziata, dopo l’avvio del nuovo sistema di raccolta attivo da qualche giorno.

La novità è rappresentata dall’app “Riciclario”, facilmente scaricabile sul proprio smartphone, ottenendo immediatamente tutte le informazioni per smaltire correttamente i rifiuti. L’app è stata realizzata proprio per aiutare i cittadini e i titolari di attività commerciali nella corretta gestione dei rifiuti, ottenendo anche le informazioni relative alla propria posizione TARI.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di migliorare le performance di raccolta differenziata, riducendo la produzione dei rifiuti e veicolando in maniera chiara e diretta le informazioni utili ai cittadini. Un aiuto per i cittadini, ma anche per gli enti e le aziende che svolgono servizi di igiene ambientale.

Commenti

commenti