Categoria: Sanità

Chiusura punti nascita, il sindaco di Roscigno scrive al Ministro della Salute

Iniziativa del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri  a favore del mantenimento del punto nascita agli ospedali di Polla e Sapri. Palmieri ha inviato una lettera al Ministro della Salute Giulia Grillo, evidenziando che “i punti nascita sono indispensabili considerate le…

Roccadaspide, a breve l’attivazione dell’ambulatorio di Oculistica

Ci sono importanti novità che riguardano l’ospedale di Roccadaspide, per il quale la strada sembra essere tutta in discesa dopo l’inserimento definitivo nella rete dell’emergenza urgenza e con il costante potenziamento dei reparti e dei servizi resi all’utenza. La novità…

Trentinara, domenica l’inaugurazione della Guardia Medica

“Soddisfatto e felice per la mia comunità”. Con queste parole affidate al popolare social network facebook, il sindaco di Trentinara Rosario Carione ha annunciato l’apertura ufficiale del “Presidio di continuità assistenziale”, che avverrà domenica 1 luglio alle 18. Una data…

Voci dal Cilento TV – Roccadaspide, trasferimento della sede del distretto all’ospedale. DG dell’Asl visita le strutture (VIDEO)

Nei giorni scorsi il Direttore Generale dell’Asl di Salerno, Antonio Giordano, ha compiuto una visita all’ospedale di Roccadaspide, accompagnato dal sindaco e dal vicesindaco, Gabriele Iuliano e Girolamo Auricchio, e dal Direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio-Roccadaspide, Pina Arcaro, per…

Pubblicato sul Burc il Piano Ospedaliero

Pubblicato sul Burc il Piano Regionale di Programmazione della Rete Ospedaliera, che presenta importanti novità per gli ospedali della provincia di Salerno, per i quali in generale è previsto un incremento di posti letto pari a 3,52 posti letto per…

Voci dal Cilento TV – Salvo l’ospedale di Roccadaspide (VIDEO)

L’ospedale di Roccadaspide è salvo: è questo il risultato più atteso da cittadini e amministratori di Roccadaspide che si legge sul nuovo piano ospedaliero della Regione Campania, di imminente pubblicazione sul Burc, dopo aver incassato il parere favorevole dei Ministeri…

Salerno, XVI Congresso Nazionale SIMIT il presso Gran Hotel

SIMIT – Campania: casi di Epatite C in aumento (stimati 10mila), è il numero più alto in Italia. Cresce anche la tubercolosi, +15-20% “Le forme gravi di infezioni batteriche negli ospedali italiani – afferma Antonio Chirianni – Presidente uscente Simit…

Vallo della Lucania. Carenza di personale all’ospedale, pronta una mobilitazione

Il Comitato “Pro ospedale San Luca” di Vallo della Lucania ha deciso di organizzare una mobilitazione generale per portare ancora una volta all’attenzione il grave problema della carenza di personale. La mobilitazione si terrà il 7 agosto con partenza da…

Ospedale Roccadaspide: notizie rassicuranti dal Tar

  COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE – La fondatezza dei motivi posti a fondamento del ricorso proposto dal Comune di Roccadaspide avverso il Decreto del Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro sanitario n. 33/16 e i successivi atti…

Domenica a Roccadaspide la “Giornata dell’udito”

Appuntamento con la prevenzione, domenica prossima, a Roccadaspide, grazie ad una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale diretta da Gabriele Iuliano, fortemente voluta dall’assessore alla sanità, Daniela Comunale. Si tratta della “Giornata dell’udito”, che è in programma il 18 dicembre dalle 9…