Categoria: Attualità

Voci dal Cilento – Si abbassano le temperature, nevica sulla strada statale 166 degli Alburni

Come era stato annunciato dai metereologi e le temperature si sono abbassate ed è arrivata la prima neve in provincia di Salerno. In queste ore nevica sulla strada statale degli Alburni dove da questa mattina è in azione uno spazzaneve…

Serre, al via la rimozione delle ecoballe da Persano

Hanno preso il via a Serre le operazioni per la rimozione delle ecoballe che erano state lasciate nel comprensorio militare di Persano. L’operazione era stata annunciata dall’amministrazione comunale retta da Franco Mennella, e ieri è stata data esecuzione al concreto…

Altavilla Silentina, finanziata la digitalizzazione dell’Archivio Storico Comunale

Al via ad Altavilla Silentina il progetto per la digitalizzazione dell’Archivio Storico Comunale, finanziato dalla Regione Campania con fondi POR FESR 2014-2020. Dal comune fanno sapere che i materiali oggetto di analisi, interni alle sezioni di maggior pregio che verranno…

Castel San Lorenzo, aumentano i positivi, ora sono 22

Cresce la preoccupazione a Castel San Lorenzo per il repentino aumento dei casi di positività al coronavirus. Ora sono ben 22, e tra questi ben 17 sono legati al cluster individuato all’ospedale di Roccadaspide dove, dopo il caso di un…

Coronavirus, ordinanza del sindaco di Roccadaspide, scuole chiuse fino al 24 gennaio

Desta sempre maggiori preoccupazioni la situazione a Roccadaspide ma anche nei comuni vicini, per la situazione legata al focolaio sviluppatosi all’interno dell’ospedale di Roccadaspide, che ha fatto aumentare il numero dei contagi sia a Roccadaspide che nei paesi vicini. Per…

Ottati, riaperta a senso unico la Sp12 dopo la frana di dicembre. A breve il ritorno in casa delle famiglie evacuate

Proseguono i lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla strada provinciale 12, negli Alburni, dopo che una frana si è verificata il mese scorso ad Ottati dal costone roccioso che sovrasta la strada, con la caduta di massi…

Bellosguardo, 5 nuovi casi. Appartengono alla stessa famiglia

Cinque casi di coronavirus a Bellosguardo. In una nota il comune rende noto che si tratta di 5 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono asintomatici o con lievi sintomi e il loro stato di salute fortunatamente non desta preoccupazione.…

Roccadaspide, botti vietati fino al 7 gennaio

Botti vietati, quest’anno come gli altri anni, in molti comuni salernitani. Dopo Agropoli, Torchiara, Sant’Angelo a Fasanella ed altri, anche il comune di Roccadaspide ha vietato l’uso dei botti di fine anno, considerato che esiste un pericolo anche nel caso…

Ottati, un’ambulanza della CRI h24 a disposizione dei cittadini

Una buona notizie per la comunità di Ottati, messa a dura prova da quanto accaduto nei giorni scorsi, quando dei massi si sono staccati dal costone roccioso finendo sulla strada, causando danni ad auto parcheggiate e ad immobili, fortunatamente senza…