Categoria: Attualità

Roscigno, il 4 novembre scoprimento di una lapide in ricordo del Caporale Giuseppe Alessandro, caduto in guerra

In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, il comune di Roscigno ricorderà i proprio caduti in guerra con una cerimonia che prevede un ricco programma, approvato dalla giunta comunale. Quest’anno le celebrazioni saranno anche più sentite perché…

Roccadaspide, danneggiata la scenografia realizzata per l’evento sulla prevenzione del tumore al seno

La Polizia Municipale di Roccadaspide dovrà porre in essere ogni azione utile ad identificare gli autori di un atto di vandalismo inqualificabile, fermamente condannato dall’amministrazione comunale. A chiederlo, con fermezza, il sindaco Gabriele Iuliano, dopo che ignoti hanno asportato  le…

Stio, affidata gestione del Centro di Educazione Ambientale

Il comune di Stio ha affidato ad una ditta di Salerno, la Lemna srls, la gestione del CEA, il Centro di Educazione Ambientale, ubicato nell’edificio scolastico di proprietà comunale, da tempo inutilizzato, e costato 678 mila euro. Il centro qualche…

Roscigno, il 27 ottobre manifestazione per tenere alta l’attenzione sulla situazione della Sp 342

Singolare iniziativa del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, che per il prossimo 27 ottobre alle 11 ha organizzato una particolare manifestazione lungo la Strada Provinciale 342, la strada che collega i comuni di Sacco e Roscigno, chiusa per il pericolo…

Castelcivita, nuovo sopralluogo al cantiere della Fondovalle Calore, i lavori procedono speditamente

Sopralluogo sul cantiere della Fondovalle Calore, questa mattina, da parte dei vertici della Provincia di Salerno, che sta curando l’intervento per la realizzazione del primo lotto dei lavori tra le Grotte di Castelcivita e la località Mainardi di Aquara. Al…

Castel San Lorenzo, affidati i lavori per la riqualificazione del parco giochi

A Castel San Lorenzo sarà riqualificato il parco giochi di via Roma, frequentato oggi giorno da moltissimi bambini. Il comune infatti ha affidato ad una ditta locale i lavori per la riqualificazione dell’area, attingendo le somme necessarie all’intervento dalle casse…

Roscigno, progetto di fattibilità per un museo-laboratorio archeologico

Un laboratorio archeologico a Roscigno, sul tema “storia un insediamento lucano ed il suo territorio”: è l’idea dell’amministrazione comunale, che ha approvato il relativo studio di fattibilità, con l’intenzione di attivarlo al piano terra della casa comunale, nell’area destinata al…

Laurino, approvato il progetto per la riqualificazione del campo sportivo

Sarà riqualificato il campo sportivo di Laurino in località Patri, a valle del paese: la giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo dei lavori per il completamento e la riqualificazione dell’impianto. Scopo dei lavori, quello di rendere la struttura…

Roccadaspide, disagi per molti cantieri allestiti per importanti opere pubbliche

Disagi a Roccadaspide per i lavori necessari alla realizzazione di infrastrutture molto importanti. Con un manifesto pubblico l’amministrazione comunale chiede ai cittadini di sopportare i disagi che derivano dai lavori in corso. Si tratta di lavori che riguardano il completamento…