Categoria: Attualità

Roccadaspide, dal 19 al 21 agosto il “Bufala Village”

Fervono i preparativi per la prima edizione del “Bufala Village”, in programma dal 19 al 21 agosto presso l’azienda zootecnica Pima, in via Isca, a Roccadaspide, a due passi dal fiume Calore, organizzata dall’azienda e dal ristorante Hermanos con il…

Vallo della Lucania, un potabilizzatore per risolvere le carenze idriche dei comuni del Cilento

Saranno risolte le criticità nell’approvvigionamento idrico nei comuni del versante Ovest del Montestella. La garanzia arriva direttamente dal Consac, che in una precisa che i comuni interessati hanno approvato la proposta del Consac di realizzare un potabilizzatore presso il serbatoio…

Agropoli, tolleranza zero contro gli incivili a Ferragosto

Vietato accendere fuochi a Ferragosto ad Agropoli. Lo impone un’ordinanza del sindaco del Comune, Adamo Coppola, che stabilisce il divieto di accendere fuochi e falò, oltre a quello di campeggio sugli arenili cittadini, già previsto dal regolamento comunale, e il…

Stio, premio alla meritocrazia scolastica. Per gli studenti meritevoli attestati, libri e denaro

Il comune di Stio attribuirà un premio agli studenti residenti al capoluogo e alla frazione di Gorga che frequentano l’istituto comprensivo “Raffaele Lettieri”, che si siano distinti per meriti scolastici. L’idea di istituire il “premio alla meritocrazia scolastica” è maturata…

Piaggine, il 10 agosto inaugurazione della biblioteca sul Monte Cervati

Sarà inaugurata il prossimo 10 agosto sul Monte Cervati, presso il rifugio Cervati, la biblioteca più alta della Campania; sarà intitolata al compianto Sabatino Landi, che fu Presidente Onorario della Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano.   L’inaugurazione avverrà…

Sacco, il 5 agosto ospite la giornalista Rosaria Capacchione

Il comune di Sacco ospita, il prossimo 5 luglio alle 18 in Piazza del Popolo, la giornalista de “Il Mattino” Rosaria Capacchione, nota per aver svelato, in particolare nel suo libro “L’oro della camorra”, il volto dei clan dei Casalesi.…

Bellosguardo, comune al lavoro per il piano parcheggi

Il comune di Bellosguardo è al lavoro per il piano parcheggi nel centro urbano, per migliorare la viabilità ma anche per rendere una guida agile agli automobilisti. Il comune retto da Geppino Parente con il nuovo piano intende estendere le aree…

Estate sicura a Roscigno con le regole dell’amministrazione

Estate all’insegna delle regole e della tranquillità per residenti e turisti, a Roscigno, grazie a delle regole dettate dall’amministrazione comunale retta da Pino Palmieri. Un’ordinanza sindacale impone precise indicazioni che tutti sono tenuti a seguire per contribuire alla tranquillità della…

Voci dal Cilento – Premio Cuore a Roccadaspide al concorso School Movie (VIDEO)

E’ andato alla classe II D della scuola secondaria di Roccadaspide il Premio Cuore, uno dei riconoscimenti assegnati in occasione del Giffoni Experience, a Giffoni Valle Piana, nell’ambito della settima edizione del Concorso School Movie Cinedù, curato da Enza Ruggiero.…