Categoria: Attualità

Piaggine, turismo sostenibile, il comune allestirà una ciclo officina

Continuano le iniziative del comune di Piaggine a favore di un turismo eco sostenibile. Nell’ambito del progetto “Cilento ti dà la carica” e dopo l’adesione alla rete nazionale ComuniCiclabili FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che sostiene le amministrazioni locali…

Alburni-Valle del Calore, protocollo tra 5 comuni per il rilancio del territorio post covid

Cinque sindaci di altrettanti comuni degli Alburni e della Valle del Calore hanno deciso di fare squadra per il rilancio del territorio dopo l’emergenza Coronavirus, partendo però da piccole azioni concrete, senza voli pindarici che spesso riservano solo delusioni. Sono…

Bellosguardo, recupero del primo piano del Palazzo De Philippis

Anche il comune di Bellosguardo ha candidato a finanziamento il proprio progetto sulla rifunzionalizzazione di edifici storici, nell’ambito dell’avviso pubblico relativo agli interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei Comuni delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. L’obiettivo…

Sicignano degli Alburni, comune acquisisce il Convento di San Francesco

Il comune di Sicignano degli Alburni acquisisce al demanio comunale il Convento di San Francesco. Domani nell’aula consiliare verrà sottoscritto l’atto pubblico con il quale l’ente accetta la donazione del convento e dei terreni annessi in località Grottapagnano, da parte…

Ottati, pubblicato il bando per la realizzazione di un Parco Avventura

Un parco avventura sarà realizzato nel piccolo comune di Ottati, nello scenario incantevole della montagna. Lo rende noto l’amministrazione, spiegando che è online fino al 26 luglio il bando per partecipare alla gara per l’affidamento dei lavori. Sul sito ufficiale…

Anche a Sacco i tamponi psicologici/reattivi

C’è anche il comune di Sacco tra quelli che hanno aderito al LAB – Laboratorio di Analisi del Benessere, e che prevede la somministrazione dei tamponi psicologici/reattivi, che servono a testare il livello di stress nella popolazione per via dell’emergenza…

Castel San Lorenzo, il 29 giugno consiglio comunale. Si parlerà anche di pubblica illuminazione

Si terrà il 29 giugno alle 20 presso l’aula polifunzionale di via vigna della corte a Castel San Lorenzo il consiglio comunale convocato dal presidente del consiglio Antonio Buono, anche in risposta alla richiesta di convocazione arrivata dalla minoranza consiliare.…

Bellosguardo, ultimata la posa dell’asfalto sulla “Isca-Tufolo”

Con la posa dell’asfalto e l’apposizione della segnaletica orizzontale sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale Isca Tufolo, a Bellosguardo, nell’ambito del progetto per la messa in sicurezza da frane e dal rischio idraulico delle…

Alburni, al via due progetti per migliorare la viabilità

Sono stati consegnati questa mattina alla ditta esecutrice i lavori finalizzati a migliorare la viabilità nei comuni degli Alburni. A Sant’Angelo a Fasanella sono stati consegnati i lavori che riguardano il tratto della strada provinciale 12 tra Ottati e Sant’Angelo…