Categoria: Attualità

Castel San Lorenzo, conferito il “Premio 9 maggio orgoglio castellese”

E’ andato a due personaggi illustri il “Premio 9 maggio, orgoglio castellese”, il riconoscimento che il comune di Castel San Lorenzo retto da Giuseppe Scorza assegna a persone che si distinguono per particolari meriti. L’ambito riconoscimento è stato attribuito a…

Studenti dell’IC di Roccadaspide in ottima posizione alla Olimpiade di Bari

Soddisfazione per gli alunni dell’istituto comprensivo di Roccadaspide che si sono distinti alla Olimpiade dei Giochi Logici Linguistici Matematici, organizzata da “Gioiamathesis” con il patrocinio morale dell’Università e del Politecnico di Bari, competizione giunta alla sua XXIX edizione. Diversi studenti…

Paestum, trovato un altro monumento dorico

Nuova scoperta all’area archeologica di Paestum. Nel corso di alcuni lavori di pulizia iniziati qualche giorno fa, che hanno permesso di ripulire da erbacce il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico hanno scoperto capitelli, colonne,…

Roccadaspide, domani dalle 9.30 manifestazione musicale della scuola primaria dell’I.C. Roccadaspide

Fine di anno scolastico all’insegna della musica, per i bambini della scuola primaria di Roccadaspide che domani, dalle 9.30, saluteranno l’inizio delle vacanze estive con il saggio di musica, alla presenza delle famiglie, delle maestre e della dirigente dell’istituto comprensivo…

Milano, a Spazio Campania, Carla Giuliani illustra le caratteristiche dell’olio biologico

Importante appuntamento per le aziende campane, a Milano, il 24 e 25 maggio. Presso Spazio Campania, il progetto della Regione Campania e Unioncamere Campania, realizzato allo scopo di promuovere le eccellenze produttive del sistema imprenditoriale regionale, si terrà un’iniziativa finalizzata…

Voci dal Cilento – Riparte l’assistenza domiciliare ai disabili del PdZ S 7 (VIDEO)

Riparte l’assistenza domiciliare ai disabili nei comuni che fanno capo al Piano di Zona Ambito S7 con sede a Roccadaspide. Contestualmente riapre anche il centro polifunzionale per disabili di Bellosguardo. E’ stato infatti affidato alla “Kastrom” di Castellabate il servizio…

Aquara, presto la sistemazione della strada chiusa dal 2014

Ad Aquara potrà finalmente essere sistemata la strada che collega Via Fermi con Via Moro, interessata dal 2014 da alcuni movimenti franosi che ne hanno determinato la chiusura. Il comune eseguirà i lavori di demolizione e ricostruzione dei muri di…

Postiglione, al via l’iniziativa “Murales, galleria d’arte a cielo aperto”

Trasformare alcune zone di Postiglione in una galleria d’arte a cielo aperto. Questo l’obiettivo della Pro Loco Postiglione che il 26 maggio presenterà l’iniziativa “street art Postiglione a Colori”, che prevede il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico di Salerno…

Castel San Lorenzo, approvato progetto per la sistemazione della frana sulla SS ex 488

A Castel San Lorenzo potrebbe essere sistemato a breve il tratto della Ss ex 488, al confine con il territorio di Felitto, interessato da una frana ormai da diversi anni. L’amministrazione comunale retta da Giuseppe Scorza ha approvato il progetto…