Categoria: Attualità

Roccadaspide in festa per i cento anni di Luigia Martiello

La città di Roccadaspide ha festeggiato i cento anni di nonna Luigia Martiello, nata nel 1919. La nonnina è stata festeggiata da parenti e concittadini, che si sono riuniti nella sua abitazione, in località Doglie. Presente il sindaco Gabriele Iuliano,…

Albanella, approvato primo stralcio del progetto sulle strade provinciali 11b e Sp410

Nuovo passo in avanti per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada provinciale 11b e della Sp410 per il collegamento dei comuni dell’Alta Valle del fiume Calore salernitano con la Ss166. Il progetto è stato finanziato con…

Giornata del Malato, effigie della Madonna di Fatima agli ospedali di Vallo e Roccadaspide

In occasione della 27esima Giornata Mondiale del Malato, l’Ufficio della pastorale della salute della diocesi di Vallo della Lucania in collaborazione con l’Associazione dell’Apostolato Eucaristico Mariano propone un evento che toccherà l’Ospedale San Luca in Vallo della Lucania l’11 e…

Roccadaspide, accordo comune-comunità montana per la gestione dello sportello per le attività produttive

La comunità montana “Calore Salernitano” si occuperà delle funzioni relative a catasto, Protezione civile e tecnologie di informazione e comunicazione per conto del comune di Roccadaspide. I due enti hanno sottoscritto un’apposita convenzione, per la quale la comunità montana partecipa…

PARTECIPAZIONE, STIMOLI E RIFLESSIONI AL “SAFER INTERNET DAY” DEL LICEO “PISACANE” DI PADULA

Una mattina all’insegna della partecipazione e della riflessione ieri 4 febbraio alla Certosa di San Lorenzo a Padula grazie all’evento organizzato dal Liceo “Pisacane” in occasione del Safer Internet Day, giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi dell’uso di internet,…

Ottati, nulla osta dalla Provincia per i lavori alla sp 12

Arrivano i primi nulla osta ai progetti finanziati dal Cipe per la viabilità in provincia di Salerno, che l’ente di Palazzo Sant’Agostino deve necessariamente rilasciare per consentire di dare il via agli interventi. Uno dei primi nulla osta rilasciati dalla…

Iside Russo “promuove” l’Ufficio del Giudice di Pace di Roccadaspide

L’inaugurazione del nuovo anno giudiziario a Salerno, il 26 gennaio scorso, è stata l’occasione per il Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Iside Russo, per presentare la “Relazione sull’amministrazione della Giustizia nel Distretto della Corte di Appello di Salerno”, che,…

Roscigno, comune aderisce al progetto della regione RIPAM

Si amplia sempre più il numero di amministrazioni salernitane che aderiscono a RIPAM, il progetto per il Lavoro varato dalla giunta regionale. Anche il comune di Roscigno ha approvato in giunta lo schema di accordo di collaborazione da sottoscrivere con…

Piaggine, approvato progetto esecutivo per interventi sulla viabilità

Riflettori puntati sulla viabilità, nell’alta valle del Calore, da parte delle amministrazioni locali, alle prese con strade dissestate e spesso chiuse. Alcune hanno deciso di mettersi insieme per cogliere al meglio le opportunità offerte dai vari finanziamenti previsti.   I…