Categoria: Attualità

Roscigno, il 4 maggio il Premio Serafina nell’ambito della Festa dell’asparago selvatico

C’è attesa a Roscigno per Roscigno Fest – Festa dell’asparago selvatico, in programma dall’1 al 5 maggio a Roscigno, con degustazioni dell’asparago e di altri piatti tipici, spettacoli musicali, artisti di strada e visite guidate al borgo di Roscigno Vecchia…

Voci dal Cilento TV – Roscigno, fervono i preparativi per Roscigno fest – Festa dell’asparago selvatico (VIDEO)

Fervono i preparativi a Roscigno per Roscigno Fest – Festa dell’asparago selvatico, in programma dall’1 al 5 maggio con degustazioni dell’asparago e di altre bontà locali, visite guidate al borgo abbandonato di Roscigno Vecchia e al sito archeologico di Monte…

Castel San Lorenzo, il 13 aprile corso di primo soccorso e per l’uso del defibrillatore

A Castel San Lorenzo sabato 13 aprile dalle 14, le associazioni di volontariato “La panchina” di Albanella e l’associazione “Carmine Speranza onlus” di Torre Orsaia, in collaborazione con l’amministrazione comunale organizzano un corso di primo soccorso e per l’uso del…

Paestum, casting dell’Associazione Cinematografica del Cilento per corti e docu-film

Si terranno il prossimo 26 aprile all’Hotel Clorinda di Paestum, dalle 9 alle 13 i casting organizzati dall’Associazione Cinematografica del Cilento per la realizzazione di una web serie, una docu-fiction, due cortometraggi a tema sociale e spettacoli teatrali.   Si…

Roscigno, ordinanza del sindaco contro l’abbandono di rifiuti sul territorio

Ordinanza del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, contro chi non rispetta l’ambiente e sversa rifiuti in maniera indiscriminata. Questa mattina il primo cittadino ha firmato il provvedimento che impone il divieto assoluto di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico. Chi…

Ottati, on line la biblioteca comunale Antonio e Teodoro Bamonte

La ricca biblioteca del piccolo comune di Ottati arriva sul web. Un sito internet https://bibliotecacomunaleottati.wordpress.com/consentirà di avere informazioni sulla biblioteca e sulla figura di Antonio Bamonte, a cui è dedicata la biblioteca, ma anche su Ottati e sulle varie attività ed…

Serre, comune inaugura una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere

Iniziativa del comune di Serre contro la violenza sulle donne. Il prossimo 5 aprile alle 10.30 presso il teatro Simoncelli si terrà un incontro sul tema che si aprirà con uno spettacolo musicale a cura della cantante Angela Clemente.  …

Castelcivita, al via i lavori al monastero di Santa Sofia

Al via i lavori per il recupero, la riqualificazione, e la rimessa in funzione dell’antico monastero di Santa Sofia, a Castelcivita, meglio conosciuto come il convento di San Gertrude. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania, attraverso i fondi…

Controne, il rinomato fagiolo protagonista di Eccellenze Campane

Il fagiolo di Controne protagonista con la sua sagra ad Eccellenze Campane, contenitore di piccole imprese che operano nel settore enogastronomia, allo scopo di valorizzare le eccellenze agroalimentari. L’appuntamento è a Napoli il 28 e 29 marzo. L’evento è stato…