Categoria: Attualità

Piaggine, a breve l’adeguamento del locale su Corso Sayalonga; ospiterà una sperimentazione sulla carne bovina

Il comune di Piaggine realizzerà i lavori di adeguamento funzionale del locale su Corso Sayalonga. Lo rende noto il sindaco Guglielmo Vairo, spiegando che l’intervento ha un importo di circa 26mila euro, e sarà effettuato con fondi della Cassa Depositi…

Trentinara, proseguono i lavori sulla SP 13b

Continuano celermente a Trentinara i lavori sulla Sp 13/b: probabilmente, se le condizioni meteo lo consentiranno, saranno ultimati entro la metà di marzo. A darne notizia è il presidente della Provincia di Salerno che ha la titolarità dell’intervento, ricordando che…

Capaccio Paestum, al via i lavori di adeguamento del campo sportivo Tenente Vaudano

Si terrà domani alle 10 a Capaccio Paestum la cerimonia di consegna dei lavori di adeguamento del campo sportivo “Tenente Vaudano”. I lavori prevedono la realizzazione del manto in erba sintetica, il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, l’impianto elettrico…

Coronavirus, le misure precauzionali della Diocesi di Vallo della Lucania

Anche la Chiesa si adegua alla situazione legata al Coronavirus: la Diocesi di Vallo della Lucania guidata dal vescovo Ciro Miniero ha diramato una serie di misure precauzionali da adottare nel corso della celebrazione della messa. In considerazione delle circostanze…

L’Opi di Salerno promuove un premio in ricordo di Antonio Valiante

Un Premio alla Memoria di Antonio Valiante: l’iniziativa è dell’Opi, Ordine delle professioni infermieristiche di Salerno che ha bandito un premio per le tre migliori tesi di laurea in Infermieristica. L’obiettivo dell’iniziativa dedicata al compianto politico cilentano scomparso poco più…

Bellosguardo, il 24 febbraio incontro sul tema del randagismo

Il tema del randagismo sarà al centro di un incontro che si terrà a Bellosguardo il prossimo 24 febbraio alle 17, presso la sala consiliare del comune. Si discuterà dei frequenti comportamenti non conformi alla normativa dei possessori di cani.…

Castelcivita, il 24 la ripresa dei lavori alla Fondovalle Calore

Riprenderanno il 24 febbraio i lavori del primo lotto della Fondovalle Calore, tra Mainardi di Aquara e le Grotte di Castelcivita, che si concluderanno a breve, per permettere l’apertura del tratto per la prossima estate. Lo ha stabilito la Provincia…

Castelcivita, un erogatore di acqua a servizio delle scuole

Il comune di Castelcivita aderisce al protocollo tra Legambiente, Consac e Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per la realizzazione del progetto “Acqua si, ma plastic free”, finalizzato a ridurre il consumo di plastica nell’area protetta, partendo da…

Bellosguardo, videosorveglianza contro l’abbandono di rifiuti

Diventa sempre più diffuso e frequente a Bellosguardo, il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti, che già recentemente ha suscitato l’indignazione dell’amministrazione comunale, che ha chiesto la collaborazione dei cittadini virtuosi per scovare gli incivili. Ora che il fenomeno diventa più…

Pdz S7, istituita equipe servizio affido e adozioni

Il piano di zona S7, con Comune capofila Roccadaspide, ha istituito l’equipe multidisciplinare del servizio S.A.A.T. (Servizio affidi e adozioni territoriali) che è attiva all’interno di ogni ambito territoriale. L’equipe è comporta da due assistenti sociali, il dottore Raffele Oppo…