Categoria: Attualità

Bellosguardo chiude per tre mesi la Isca-Tufolo

Chiude per tre mesi la strada provinciale 439 Isca-Tufolo a Bellosguardo, conosciuta anche come strada provinciale Valitutti, nel tratto che va dal Ponte “Sette luci” al bivio per Villa Littorio. E’ il tratto della strada che rappresenta il percorso alternativo…

Bellosguardo, approvato regolamento per la gestione della pagina facebook

L’uso della pagina di facebook relativo alle attività istituzionali del comune sarà disciplinato da un apposito regolamento approvato in consiglio comunale, che garantirà la trasparenza nella gestione delle informazioni. Esiste una pagina ufficiale ed è online anche il gruppo Facebook…

Sacco, comune chiede l’istituzione della Guardia Medica

Il comune di Sacco chiede all’Asl di Salerno l’istituzione del servizio di continuità assistenziale sul territorio, per fare fronte alla carenza della figura del medico di base. Nel documento recentemente approvato in giunta e trasmesso all’Asl e alla Regione Campania,…

Torna l’incanto di Teggiano Antiquaria

A cura di Cinthia Vargas       L’alto livello qualitativo degli espositori provenienti da tutta Italia a coprire un arco temporale compreso tra il ‘700 e gli anni 50/60 del ‘900, la peculiarità di rappresentare nel sud Italia l’unico…

All’istituto comprensivo di Roccadaspide l’evento “Castagne… Ma che bontà!

La castagna, prodotto principe di Roccadaspide, insignito del marchio igp, entra nelle scuole con il suo carico di bontà e tradizioni. E lo fa grazie ad una iniziativa che il 30 ottobre, per tutta la giornata scolastica, vedrà protagonisti i…

Regione Campania, al via la quarta edizione del concorso “Stop Violenza”

La Regione Campania continua a lavorare per contrastare il fenomeno della violenza di genere, attraverso vari progetti ed iniziative. Lo fa anche attraverso il concorso “Stop violenza”, che giunge alla sua quarta edizione, e che viene lanciato in occasione della Giornata…

Roccadaspide, ad un anno dalla scomparsa di Vincenzo e Pasqua un incontro sulla sicurezza stradale

Il prossimo 25 ottobre prossimo, ad un anno dalla tragica scomparsa di due giovani di Roccadaspide in un incidente stradale, Pasquale D’Agosto e Vincenzo Pepe, si terrà un incontro sul tema della sicurezza stradale, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione…

Castellabate, finanziato l’impianto per trattare le biomasse agricole

Il comune di Castellabate ha ottenuto un finanziamento di 500 mila euro per la realizzazione di un piccolo impianto a biomassa vegetale per la produzione di energia elettrica e termica in località Maroccia. L’impianto contribuirà a ridurre l’attuale spesa energetica,…