Categoria: Attualità

Felitto, approvato progetto per la strada comunale San Vito – Serre

39541686845_474b4a4398_c

Migliorare i collegamenti con i comuni di Bellosguardo e Laurino: questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Felitto retta da Maurizio Caronna, che ha approvato in giunta il progetto esecutivo per l’adeguamento e il ripristino della strada comunale San Vito – Serre,…

Salerno. Terrorismo, tra ricordo e dovere della memoria

Terrorismo, tra ricordo e dovere della memoria. Domani, con inizio ore 9,30, nella Sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso in Largo Abate Conforti a Salerno. Una traccia aperta in campo largo sul mondo, sugli scenari degli attentati, sui cyber attacchi…

Valle dell’Angelo, al via le domande per il nonno civico 

Contribuire all’inserimento degli anziani nella vita sociale del proprio paese: con questo obiettivo il comune di Valle dell’Angelo ha promosso il progetto relativo alla figura del nonno civico, rivolto alle persone con più di 65 anni di età. Gli interessati…

PDZ S7, per il TAR è legittima la revoca dell’autorizzazione alla cooperativa Il girasole

pdz-s7

È legittima la revoca da parte dell’ufficio del Piano di Zona Ambito S7 nei confronti della cooperativa “Il Girasole” dell’autorizzazione concessa nel 2014 alla gestione della “Casa Famiglia Camilla”, servizio residenziale per minori stranieri non accompagnati, attivo da qualche anno…

Castel San Lorenzo, approvato studio di fattibilità per i lavori al comune (VIDEO)

castel-sanlorenzo

Il comune di Castel San Lorenzo ha approvato in giunta lo studio di fattibilità tecnico-economica per i lavori di miglioramento sismico dell’edificio che ospita la casa comunale, che prevede una spesa complessiva di 930 mila euro. I lavori prevedono, come…

Castel San Lorenzo, approvato progetto per interventi di efficientemente energetico sulla scuola

nuova_scuola_castel_san_lorenzo

Ammonta ad oltre un milione di euro l’intervento che l’amministrazione comunale di Castel San Lorenzo retta dal sindaco, Giuseppe Scorza spera possa essere finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione di interventi di messa…

Gioi, al via le procedure per la rete a banda ultralarga

bnanda-ultralarga

C’è anche il comune di Gioi tra quelli interessati dalla realizzazione delle infrastrutture in Banda Ultra Larga, insieme a molti altri enti salernitani che in questi giorni stanno per avviare le relative procedure. L’ente amministrato da Andrea Salati ha stipulato…

Sapri, ordinanza vieta la coltivazione delle fave

fave

Singolare ordinanza del comune di Sapri che vieta di coltivare fave sul territorio comunale. La decisione è stata assunta in considerazione del gran numero di persone affette da favismo: chi soffre di questo disturbo può avere seri disagi se entra…

Voci dal Cilento – Roccadaspide, bilancio del primo anno e mezzo di attività (VIDEO)

dig

Una folla attenta ha preso parte all’incontro che si è svolto all’aula consiliare del comune di Roccadaspide durante il quale l’amministrazione comunale ha tracciato un bilancio del primo anno e mezzo di attività amministrativa. Ad elencare le attività svolte fino…