Categoria: Attualità

Roccadaspide, la prevenzione al centro della giornata sul tema “Io prevengo e tu?”

23316415_302424263597211_5159061519123909459_n

“Io prevengo e tu?” è il titolo di un’iniziativa in programma a Roccadaspide presso l’aula consiliare del comune il prossimo 2 dicembre a partire dalle 10.30. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, organizzata dall’Amministrazione…

Roccadaspide, il 27 novembre inaugurazione della nuova caserma carabinieri

manifesto-carabinieri-forestale1-page-0

Si terrà lunedì prossimo 27 novembre, alle 10, la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma carabinieri di “Capaccio – Roccadaspide”, in piazza Giuseppe Crescella. All’evento parteciperanno i Sindaci e gli Amministratori del territorio, gli alunni dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto di Istruzione Superiore…

Albanella, approvato il PUC. Josca: “Una giornata molto importante”

albanella

Il comune di Albanella ha il suo Piano Urbanistico Comunale approvato all’unanimità da maggioranza e opposizione nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale. “E’ una giornata molto importante – ha dichiarato il sindaco di Albanella Renato Josca – perché finalmente…

Roccadaspide, all’aula consiliare convegno sul tema “Stop violence”

img-20171120-wa0025

Sarà l’occasione per una riflessione sul tema della violenza di genere il convegno che si terrà a Roccadaspide sabato, 25 novembre alle 11, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’ONU nel 1999 per sensibilizzare cittadini…

Roccadaspide, a breve la realizzazione di un mercato di prodotti a km 0 (VIDEO)

Buying Radish at the farmer's market

Valorizzare le eccellenze locali e il loro territorio di produzione, richiamando turisti ed acquirenti anche dalle zone vicine: con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Roccadaspide istituirà un mercato settimanale di prodotti a km 0, che sarà allestito la domenica mattina,…

Piaggine, approvato progetto di fattibilità della piscina comunale

progetto-piscina-piaggine

L’amministrazione di Piaggine è al lavoro per la realizzazione di una piscina comunale in via Madonna delle Grazie. E’ stato infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori, che prevedono un importo di 517 mila euro, e che saranno finanziati…

Capaccio Paestum, cittadinanza onoraria al segretario dell’Unwto, Taleb D. Rifai

rifai

Si terrà venerdì prossimo alle 13.30, presso la Basilica Paleocristiana di Paestum, sede di rappresentanza del comune di Capaccio Paestum, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Taleb D. Rifai, Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni…

Albanella, fondi per lavori di riqualificazione urbanistica a San Cesareo

albanella

Fondi in arrivo per il comune di Albanella che potrà dedicarli a due importanti opere pubbliche. In primis, grazie ad un finanziamento regionale di 451mila euro, sarà completata la scuola materna della località San Cesareo, che sarà quindi interessata da lavori…

Capaccio Paestum, centrale a biomasse, Tar  respinge il ricorso della Gea 

centrale-biomasse-capaccio

Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, commenta la decisione del Tar di respingere il ricorso presentato dalla Gea, intenzionata a realizzare sul territorio capaccese una centrale a biomasse. Per Palumbo, il Tar conferma quanto sostenuto dal comune nei suoi…

Agropoli, nelle mense scolastiche prodotti biologici e un menù più ricco

mensa

Prodotti biologici ed un nuovo menù sono le novità che riguardano le mense scolastiche ad Agropoli. Le ha disposte l’amministrazione comunale, dopo un sopralluogo nelle scuole dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona, e di Massimo Vece, responsabile della cooperativa Progetto…