Categoria: Attualità

Fondovalle Calore. L’opinione di Pino Palmieri

COMUNICATO STAMPA del Sindaco di Roscigno Pino Palmieri. “Ieri si è celebrata la ripartenza dei lavori sulla Fondovalle Calore, di un lotto che ultimato collegherà località Mainardi con una strada di Castelcivita. Qualcuno ha descritto un futuro che sembra la nuova…

Voci dal Cilento TV – Castelcivita, riprendono i lavori della Fondovalle Calore (VIDEO)

de-luca-alla-fondovalle

SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO – Riprendono i lavori alla Fondovalle Calore, importante arteria destinata a frenare lo spopolamento migliorando i collegamenti nei paesi di Valle del Calore e Alburni. Alla presenza, tra gli altri, del Governatore della Campania, Vincenzo De…

Castelcivita, domani la ripresa dei lavori alla Fondovalle Calore

fondovalle

Dopo anni di attesa, di promesse e di illusioni, qualcosa sembra cambiare davvero nella controversa storia della Fondovalle Calore, l’arteria destinata a dare un freno allo spopolamento che affligge l’area compresa tra Valle del Calore e Alburni. Domani, infatti, riprenderanno ufficialmente…

Roscigno, vasto incendio in località Molinello-Pattano

img-20170711-wa0024

Un rogo di vaste proporzioni ha interessato la località Molinello-Pattano, nel comune di Roscigno. Una cinquantina di ettari di terreno e vegetazione sono letteralmente andati in fumo, determinando gravi danni per il paesaggio. E’ stata prontamente richiesta un’azione di spegnimento…

16 luglio la prima edizione del Festival dei Murales

castel-sanlorenzo

Il comune di Castel San Lorenzo è pronto ad entrare nel circuito italiano dell’associazione Paesi Dipinti. Il battesimo è la prima edizione del Festival dei Murales, in programma dall’11 al 16 luglio, che vedrà all’opera pittori locali e artisti provenienti…

Castellabate. Expo/event, edizione 2017 delle Officine del Buon Vivere

castello_abate_castellabate

Il suggestivo e imponente Castrum Abbatis di Castellabate ospiterà l’edizione 2017 di OFFICINE DEL BUON VIVERE; l’evento, che si terrà da venerdì 7 a domenica 9 luglio p.v., è innanzitutto una iniziativa di diffusione culturale; la ricchezza degli interventi, la…

Vallo della Lucania. Crisi idrica, da due banche 4 milioni per le reti idriche fatiscenti

carenza-idrica

Non accenna a diminuire la crisi idrica che sta caratterizzando questa estate rovente, e che è legata alla carenza di piogge che va avanti da molti mesi, con conseguenze gravi per quanto riguarda l’agricoltura e i consumi. Al preoccupante problema…

Camerota, Whatsapp per segnalare emergenze e criticità

whatsapp

Da oggi sarà molto semplice per i cittadini di Camerota segnalare al comune eventuali problemi, grazie all’attivazione di un numero con il quale dialogare tramite Whatsapp. Attraverso il sistema «Segnala-Te», i cittadini potranno dare informazioni in tempo reale al comune…