Categoria: Attualità

Voci dal Cilento TV – Cinipide, il Comune di Roccadaspide finanzia lanci del Torymus [VIDEO]

castagne-riccio

Ancora una volta il Comune di Roccadaspide interviene in merito al grave problema relativo all’attacco del cinipide galligeno, la cosiddetta vespa cinese, che negli ultimi anni ha abbattuto in percentuale altissima la produzione del rinomato Marrone di Roccadaspide igp, mettendo…

Castellabate. Maggiori controlli sulle strade

sicurezza-stradale

Maggiori controlli sulle strade in vista dell’estate. Lo ha stabilito il comune di Castellabate, in considerazione del gran numero di turisti in visita nel comune cilentano tra giugno e agosto. Basti pensare che nel 2016 secondo l’Osservatorio Trivago le ricerche…

Comunità del Parco, approvato il Piano Programmatico per lo sviluppo strutturale del territorio

parco

E’ stato approvato ieri il “Piano programmatico della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, nel corso della seduta dell’Assemblea del Parco che si è svolta a Sanza. Il documento, attraverso l’individuazione di obiettivi di medio-lungo…

ADESIONE DELLA BCC AQUARA ALL’ACCORDO SIGLATO TRA ABI E REGIONE CAMPANIA SUL P.S.R. 2014-2020

bcc-aquara-psr

E’ stato sottoscritto l’accordo sul Programma di Sviluppo Rurale tra Commissione Regionale ABI e Regione Campania, a cui la Banca di Credito Cooperativo di Aquara ha aderito al fine di favorire gli investimenti nell’ambito del P.S.R. nel periodo di programmazione…

Agropoli, dall’11 giugno fermata del Freccia Rossa

34602049561_2e170bd1ee_z

L’Alta Velocità arriva anche ad Agropoli. Dal prossimo 11 giugno, infatti, il Freccia Rossa proveniente da Milano sosterà alla stazione della cittadina cilentana alle 13.22, e, nel viaggio di ritorno, alle 15.41 ma solo nei fine settimana. Il servizio sarà…

Nuovo appello del Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro

34693097736_e5c4efb789_z

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro denuncia lo scarso interesse della Regione Campania sulla promozione del Vallo di Diano, che potrebbe avvenire attraverso il miglioramento della mobilità. Il Comitato fa riferimento ad un incontro della scorsa…

CM Calore: liquidazione spettanze arretrate ai lavoratori (comunicato stampa)

comunita_montana

La Giunta Esecutiva della Comunità Montana Calore Salernitano, in linea con quanto già fatto con precedenti provvedimenti adottati a dicembre 2016 ed aprile dell’anno in corso, con delibera n. 31 del 5/5/2017 ha autorizzato un’ulteriore anticipazione di cassa per provvedere…

Consegnate delle uova di Pasqua ai degenti dell’ospedale di Roccadaspide

uova-di-pasqua

Se è vero che resta sempre alta l’attenzione per l’ospedale di Roccadaspide affinché la struttura possa continuare ad operare per il bene del territorio, è pur vero che non mancano le piccole attenzioni che fanno bene all’umore dei pazienti ricoverati…