Categoria: Attualità

Piaggine, finanziata la riqualificazione del Santuario Madonna del Monte Vivo

Buone notizie per il comune di Piaggine, che continua ad investire nel turismo per migliorare  la sua offerta e che ora ora punta anche al “turismo religioso”. È stato finanziato dalla Regione Campania il Progetto di “Riqualificazione e Messa in…

Piaggine, continuano i lavori all’ex caserma

Proseguono a Piaggine i lavori di ristrutturazione dell’ex caserma del Corpo Forestale dello Stato, finanziati dalla Regione Campania. Dopo gli iniziali lavori di demolizione e spicconatura è iniziata la fase del rifacimento dei solai. Il progetto prevede il recupero dell’immobile…

Roccadaspide, attivata una tensostruttura pre-triage Covid davanti all’ospedale

Presso l’ospedale di Roccadaspide è operativa una tensostruttura pre-triage Covid, allestita dai volontari della Protezione Civile del Nucleo di Battipaglia e messa a disposizione dalla Regione Campania e dall’Asl Salerno. Nella struttura saranno eseguite le attività di filtro per coloro…

Piaggine, attiva una Casa Rifugio per donne maltrattate

Il comune di Piaggine si distingue sempre di più per le politiche sociali e dell’accoglienza, confermandosi “borgo sociale”. Dopo il progetto per l’accoglienza di famiglie migranti, prorogato per altri tre anni, Piaggine ospiterà una Casa Rifugio per donne maltrattate, grazie…

Ufficio postale aperto a giorni alterni, sindaco di Sacco diffida Poste Italiane

Disagi nel piccolo comune di Sacco per l’apertura a giorni alterni dell’unico ufficio postale presente. Il sindaco Franco Latempa ha più volte sollecitato l’apertura per 5 giorni a settimana ed ora ha inviato formale nota di diffida a Poste Italiane,…

Bellosguardo, rinnovate le attività del Centro polifunzionale per disabili

Potranno proseguire le attività del Centro Sociale Polifunzionale per Disabili di Bellosguardo, attivo nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S07. L’ufficio di Piano ha ritenuto necessario proseguire un servizio che nei mesi scorsi si è rivelato molto importante…

Valle dell’Angelo, attivo il servizio Spesa Amica per le persone più fragili ed esposte al rischio contagio

Anche il comune di Valle dell’Angelo è al fianco dei propri cittadini più fragili che stanno vivendo i disagi dell’isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo sta facendo anche attraverso il servizio Spesa Amica, attivo da ieri, che nasce anche…

Castel San Lorenzo, celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Ricorre mercoledì, 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che celebra la fine della prima guerra mondiale avvenuta nel 1918, e commemora tutti i caduti durante il primo, sanguinoso conflitto mondiale, soprattutto quelli rimasti senza nome. Per…