Categoria: Ambiente

Ambiente

Quarto posto in Campania per Roccadaspide per percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti

Spicca nell’elenco dei comuni virtuosi in fatto di raccolta differenziata dei rifiuti il comune di Roccadaspide, che, con oltre il 75% è stato premiato da Legambiente che a Napoli ha presentato dati, numeri e storie della Campania che ricicla: la…

Napoli, Legambiente presenta il Dossier EcoForum

Rilanciare con forza le esperienze positive in fatto di raccolta differenziata dei rifiuti: con questo spirito domani, 24 ottobre, Legambiente incontra istituzioni ed aziende per fare il punto sulla situazione e per presentare numeri, dati e storie della Campania che…

Felitto diventa “Plastic free”. A scuola arrivano bicchieri e posate riutilizzabili

Il comune di Felitto diventa plastic free. Questa mattina l’amministrazione comunale ha disposto la distribuzione alla scuola dell’infanzia dei bicchieri colorati che i bambini utilizzeranno al posto dei bicchieri monouso in plastica. Si tratta di una prima iniziativa inserita in…

Serre, il 21 settembre “Puliamo il mondo”; gl istudenti visiteranno l’isola ecologica

Anche il comune di Serre aderisce alla manifestazione “Puliamo il mondo”, insieme alla scuola, l’azienda Sarim e la Croce Rossa, allo scopo di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente. Appuntamento il 21 settembre dalle 8.30 in via Garibaldi. I partecipanti…

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento secondo Legambiente

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento. Lo ha stabilito Legambiente che questa mattina a Roma ha presentato la Guida “il mare più bello 2019” con l’assegnazione delle cinque vele. Al primo posto, il comprensorio del Cilento Antico guidato…

Agropoli, nuovi controlli su raccolta differenziata dei rifiuti

Controlli e sanzioni, ad Agropoli, a carico di privati cittadini e titolari di attività commerciali, sui conferimenti errati dei rifiuti, da parte della Polizia municipale e Sarim, la società che gestisce il servizio di igiene urbana. I controlli si sono…

Stio, avviso pubblico per il compostaggio domestico

Il comune di Stio Cilento punta ad un rilancio del compostaggio domestico, che permette di utilizzare la frazione umida dei rifiuti prodotti in casa per creare compost da utilizzare in agricoltura, e, al tempo stesso, di ridurre la quantità di…

Roccadaspide, cittadini si candidano per attività a tutela del decoro e dell’ambiente

Cittadini di Roccadaspide in prima linea a difesa dell’ambiente. Nei giorni scorsi due cittadini residenti, Franco Grippo e Osvaldo Ignarro, hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere volontariamente un’azione di supporto e di cooperazione nelle attività di raccolta e di…

Postiglione, sabato giornata ecologica organizzata dalla Pro loco

Una giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente è stata promossa a Postiglione dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale. E’ in programma sabato 9 marzo a partire dalle 8.45. Lo slogan è “Ami il tuo Paese? Ci serve il tuo aiuto!”. L’appuntamento…