Categoria: Ambiente

Ambiente

Controne, notevole partecipazione alla Festa del Raccolto

paseggiata-ulivi

E’ stata una entusiasmante full immersion nella natura la “Camminata tra gli olivi” che si è svolta a Controne, come in altre località italiane, per iniziativa dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, con la partecipazione dell’Associazione “Slow Food Cilento”. In molti hanno…

Controne, il 29 ottobre appuntamento con La Festa del Raccolto

controne-camminata-tra-gli-ulivi

  Un’occasione per perdersi nella natura, quella più bucolica ma per questo ancora più affascinante e in grado di ammaliare il visitatore; un’occasione per ritemprarsi, per ricreare con la natura un rapporto esclusivo; per tuffarsi in attività agricole antichissime eppure…

Voci dal Cilento TV – Roccadaspide, al parco della concordia “Puliamo il mondo” (VIDEO)

puliamo-il-mondo

Grande entusiasmo, da parte dei ragazzi delle scuole elementari di Roccadaspide che hanno aderito a Puliamo il Mondo, la manifestazione di Legambiente finalizzata a sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, al rispetto dell’ambiente. Come ogni anno gli studenti, accompagnati…

Roccadaspide, domani appuntamento con “Puliamo il Mondo”

Anche il comune di Roccadaspide aderisce a Puliamo il Mondo, la manifestazione di Legambiente finalizzata a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente, e che ogni anno coinvolge tanti volontari, soprattutto i più giovani. Ed anche a Roccadaspide l’evento chiama a…

Piaggine,innovativa iniziativa nella raccolta differenziata

ecocompattatore-2

Un centro di raccolta mobile: è l’iniziativa del comune di Piaggine che ha partecipato ad un bando regionale, ottenendo un finanziamento, e che ha ottenuto anche il sostegno del pastificio Di Martino – Antonio Amato. In particolare il comune retto…

Voci dal Cilento TV – Castel San Lorenzo, discarica a cielo aperto (VIDEO)

rifiuti

DI ANNAVELIA SALERNO – All’inciviltà non c’è mai limite. Lo dimostra lo spettacolo indecoroso che si manifesta in località Quagliariello, a Castel San Lorenzo, a pochi metri dal sito di stoccaggio dei rifiuti, dove i soliti incivili hanno creato, a…

Pollica, Cirielli presenta interrogazione parlamentare per la tutela dell’area del giglio marino

pollica

Nuova interrogazione parlamentare del deputato Edmondo Cirielli, che, questa volta, rivolge la sua attenzione al giglio marino di Pollica, diventato il simbolo di Angelo Vassallo, che ne aveva capito l’importanza ed era riuscito a tutelare questa importante pianta erbacea su…

Capaccio Paestum, intesa tra comune e Legambiente

comune-capaccio

  Il comune di Capaccio Paestum e Legambiente hanno sancito una sinergia per lo svolgimento di alcune attività a difesa dell’ambiente. Il primo appuntamento è “Puliamo il mondo”, in programma dal 22 al 24 settembre; si provvederà alla bonifica dell’area…