Categoria: Ambiente

Ambiente

Felitto, bando di gara per il ripristino del sentiero Remolino-Ponte Casale

Il comune di Felitto si prepara alla stagione estiva e all’arrivo di turisti che, si spera quest’anno come tutti gli anni, sceglieranno questo territorio per l’aria salubre, le bellezze paesaggistiche e i prodotti gastronomici, e, in generale, per una vacanza…

Castel San Lorenzo, dal 15 giugno novità per la raccolta differenziata dei rifiuti

Il comune di Castel San Lorenzo ha annunciato delle novità sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti, in vigore dal 15 giugno prossimo. Il conferimento dei rifiuti subirà delle piccole modifiche, secondo un calendario che l’amministrazione comunale di concerto con…

Casaletto Spartano, 35mila euro per la riqualificazione del vecchio mulino “Capello”

Poco più di 35mila euro è la somma che il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha destinato all’intervento di riqualificazione del mulino “Capello” a Casaletto Spartano. Il vecchio mulino, di proprietà comunale, si trova nelle vicinanze…

Bellosguardo, rifiuti abbandonati, comune annuncia provvedimenti e iniziative

Hanno suscitato l’indignazione dell’amministrazione comunale di Bellosguardo i rifiuti ritrovati in alcuni angoli del paese, rifiuti che, come ricorda l’amministrazione retta da Geppino Parente, potrebbero essere tranquillamente conferiti con il porta a porta oppure nei cassonetti, ma che qualcuno preferisce…

Quarto posto in Campania per Roccadaspide per percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti

Spicca nell’elenco dei comuni virtuosi in fatto di raccolta differenziata dei rifiuti il comune di Roccadaspide, che, con oltre il 75% è stato premiato da Legambiente che a Napoli ha presentato dati, numeri e storie della Campania che ricicla: la…

Napoli, Legambiente presenta il Dossier EcoForum

Rilanciare con forza le esperienze positive in fatto di raccolta differenziata dei rifiuti: con questo spirito domani, 24 ottobre, Legambiente incontra istituzioni ed aziende per fare il punto sulla situazione e per presentare numeri, dati e storie della Campania che…

Felitto diventa “Plastic free”. A scuola arrivano bicchieri e posate riutilizzabili

Il comune di Felitto diventa plastic free. Questa mattina l’amministrazione comunale ha disposto la distribuzione alla scuola dell’infanzia dei bicchieri colorati che i bambini utilizzeranno al posto dei bicchieri monouso in plastica. Si tratta di una prima iniziativa inserita in…

Serre, il 21 settembre “Puliamo il mondo”; gl istudenti visiteranno l’isola ecologica

Anche il comune di Serre aderisce alla manifestazione “Puliamo il mondo”, insieme alla scuola, l’azienda Sarim e la Croce Rossa, allo scopo di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente. Appuntamento il 21 settembre dalle 8.30 in via Garibaldi. I partecipanti…

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento secondo Legambiente

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento. Lo ha stabilito Legambiente che questa mattina a Roma ha presentato la Guida “il mare più bello 2019” con l’assegnazione delle cinque vele. Al primo posto, il comprensorio del Cilento Antico guidato…