Categoria: Ambiente

Ambiente

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento secondo Legambiente

Il mare più bello d’Italia è nel Cilento. Lo ha stabilito Legambiente che questa mattina a Roma ha presentato la Guida “il mare più bello 2019” con l’assegnazione delle cinque vele. Al primo posto, il comprensorio del Cilento Antico guidato…

Agropoli, nuovi controlli su raccolta differenziata dei rifiuti

Controlli e sanzioni, ad Agropoli, a carico di privati cittadini e titolari di attività commerciali, sui conferimenti errati dei rifiuti, da parte della Polizia municipale e Sarim, la società che gestisce il servizio di igiene urbana. I controlli si sono…

Stio, avviso pubblico per il compostaggio domestico

Il comune di Stio Cilento punta ad un rilancio del compostaggio domestico, che permette di utilizzare la frazione umida dei rifiuti prodotti in casa per creare compost da utilizzare in agricoltura, e, al tempo stesso, di ridurre la quantità di…

Roccadaspide, cittadini si candidano per attività a tutela del decoro e dell’ambiente

Cittadini di Roccadaspide in prima linea a difesa dell’ambiente. Nei giorni scorsi due cittadini residenti, Franco Grippo e Osvaldo Ignarro, hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere volontariamente un’azione di supporto e di cooperazione nelle attività di raccolta e di…

Postiglione, sabato giornata ecologica organizzata dalla Pro loco

Una giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente è stata promossa a Postiglione dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale. E’ in programma sabato 9 marzo a partire dalle 8.45. Lo slogan è “Ami il tuo Paese? Ci serve il tuo aiuto!”. L’appuntamento…

Altri comuni aderiscono al protocollo per la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Altri comuni del parco aderiscono al protocollo sottoscritto con la società Enel X Mobility per arricchire la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici all’interno dell’area protetta e nelle aree contigue. Anche il comune di Sant’Angelo a Fasanella ha…

Felitto, il comune aderisce a “Enel X Mobility” per la rete di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici

Per fare bene all’ambiente, i comuni ricadenti nell’area del parco, sempre più numerosi, sposano l’idea della mobilità sostenibile, e lo fanno attraverso il progetto che vede in prima linea il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che,…

Ambiente, installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a Bellosguardo e Piaggine

Aderiscono anche i comuni di Bellosguardo e Piaggine all’iniziativa avviata dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che ha sottoscritto un protocollo con Enel X Mobility, finalizzato alla realizzazione di una rete di stazioni di ricarica per…

Serre, ultimati i lavori di pulizia della fontana mussoliniana di Padula

Sono stati ultimati i lavori per ridare decoro alla fontana in località Padula, nel comune di Serre. L’intervento è stato eseguito dagli operai della Comunità Montana “Alburni” dopo una segnalazione da alcuni residenti. Si tratta di una fontana storica, essendo…