Categoria: Ambiente

Ambiente

Altri comuni aderiscono al protocollo per la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Altri comuni del parco aderiscono al protocollo sottoscritto con la società Enel X Mobility per arricchire la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici all’interno dell’area protetta e nelle aree contigue. Anche il comune di Sant’Angelo a Fasanella ha…

Felitto, il comune aderisce a “Enel X Mobility” per la rete di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici

Per fare bene all’ambiente, i comuni ricadenti nell’area del parco, sempre più numerosi, sposano l’idea della mobilità sostenibile, e lo fanno attraverso il progetto che vede in prima linea il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che,…

Ambiente, installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a Bellosguardo e Piaggine

Aderiscono anche i comuni di Bellosguardo e Piaggine all’iniziativa avviata dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che ha sottoscritto un protocollo con Enel X Mobility, finalizzato alla realizzazione di una rete di stazioni di ricarica per…

Serre, ultimati i lavori di pulizia della fontana mussoliniana di Padula

Sono stati ultimati i lavori per ridare decoro alla fontana in località Padula, nel comune di Serre. L’intervento è stato eseguito dagli operai della Comunità Montana “Alburni” dopo una segnalazione da alcuni residenti. Si tratta di una fontana storica, essendo…

Parco, approvata la delibera che vieta l’uso di prodotti chimici di sintesi per l’agricoltura

E’ stato formalizzato dal Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni lo stop dell’ente all’uso di prodotti chimici di sintesi per l’agricoltura, che hanno effetti negativi  sulla fauna e sulla flora. L’iniziativa, approvata all’unanimità, ha…

Roccadaspide, “Puliamo il mondo” approda al Parco della Concordia

Grande entusiasmo e partecipazione a Roccadaspide per l’edizione 2018 di “puliamo il mondo”, la manifestazione ambientalista di Legambiente nata come prosecuzione dell’evento Internazionale “Clean up the world”. La manifestazione, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e istituto comprensivo, ha coinvolto…

Vallo della Lucania, sottoscritto protocollo per il progetto “Acqua si…ma plastic free”

“Acqua si…ma plastic free” è il progetto che ieri ha preso corpo da Vallo della Lucania, alla presenza del ministro dell’Ambiente, presente nel Cilento per due importanti appuntamenti. Il progetto, finalizzato a ridurre il consumo di plastica nei comuni del…

Roccadaspide, 200 fioriere per abbellire la Città

Duecento gerani per abbellire le fioriere cittadine e  all’interno del cimitero. Il Comune, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, ha predisposto l’acquisto delle piantine di geranio, per una spesa complessiva di 440 euro. All’interno del centro cittadino sono diversi gli spazi…

Sanza, problema rifiuti, chiude il Centro raccolta rifiuti

Il blocco degli impianti di conferimento del rifiuto secco indifferenziato, in Campania, gravi problemi anche al comune di Sanza, nonostante l’impegno per una corretta raccolta differenziata. A causa infatti della chiusura dell’impianto di smaltimento, utilizzato dall’azienda affidataria del servizio, l’amministrazione…

Voci dal Cilento TV – Roccadaspide è il primo comune in Campania per la raccolta differenziata (VIDEO)

Con il 75,2% di raccolta differenziata il comune di Roccadaspide ha conquistato il primo posto a livello regionale nella speciale classifica di Legambiente dei Comuni Ricicloni, le realtà virtuose del Belpaese che hanno a cuore l’ambiente e lo dimostrano ogni…