Categoria: Ambiente

Ambiente

Felitto, inaugurata la Casa dell’acqua

Inaugurata a Felitto la “Casa dell’Acqua” in via Insorti Ungheresi, nei pressi della scuola media. Il progetto è stato promosso dal comune in collaborazione con il Forum dei giovani. Un progetto finalizzato alla riduzione del consumo delle bottiglie di plastica…

Corleto, approvato il progetto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione

Il comune di Corleto Monforte ha formalizzato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Il progetto è stato ammesso a finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il decreto crescita che stanzia fondi…

Castelcivita, nuovo sistema di raccolta differenziata

Da lunedì 31 agosto a Castelcivita entrerà in vigore il “Nuovo Sistema di Raccolta Differenziata Porta a Porta”, che comporterà delle novità rispetto al passato secondo un calendario che l’amministrazione sta già diffondendo sui propri canali social, di concerto con…

Sicignano degli Alburni, novità nella raccolta differenziata. Il 16 luglio la presentazione

“A raccolta!” è lo slogan con cui il comune di Sicignano degli Alburni chiama, appunto, a raccolta, i cittadini per richiarmali ad un impegno ulteriore rispetto a quello già profuso a favore dell’ambiente. E’ anche lo slogan che introduce delle…

Piaggine, turismo sostenibile, il comune allestirà una ciclo officina

Continuano le iniziative del comune di Piaggine a favore di un turismo eco sostenibile. Nell’ambito del progetto “Cilento ti dà la carica” e dopo l’adesione alla rete nazionale ComuniCiclabili FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che sostiene le amministrazioni locali…

Olevano Sul Tusciano, protocollo con il Museo di Etnopreistoria di Napoli

Il Comune di Olevano sul Tusciano ha approvato in giunta un protocollo di intesa che sarà stipulato con il Museo Etnopreistoria del CAI “Alfonso Piciocchi” di Napoli, e la rivista culturale “Il Saggio”, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio rappresentato dalla…

Ottati, pubblicato il bando per la realizzazione di un Parco Avventura

Un parco avventura sarà realizzato nel piccolo comune di Ottati, nello scenario incantevole della montagna. Lo rende noto l’amministrazione, spiegando che è online fino al 26 luglio il bando per partecipare alla gara per l’affidamento dei lavori. Sul sito ufficiale…

PNCVA, al via le attività a sostegno dell’economia dell’area protetta

Partono le attività proposte dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a favore della ripresa sociale e d economica dell’area protetta dopo l’emergenza Coronavirus. Oggi vengono pubblicati gli atti relativi alla manifestazione di interesse indirizzata alle scuole.…

Trentinara, al via i lavori di efficientamento energetic

Hanno preso il via a Trentinara i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Lo rende noto il sindaco Rosario Carione, spiegando che l’intervento prevede, oltre alla verifica e messa in sicurezza dell’impianto, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti…

Bellosguardo, al via la valorizzazione dell’Orto Botanico

Il comune di Bellosguardo intende valorizzare l’Orto Botanico, un’area in località Macchie di oltre 51 mila ettari di macchia mediterranea, attivata in via sperimentale alcuni decenni fa, che ancora oggi rappresenta un viaggio nella biodiversità e nel fascino di flora…