Categoria: Cronaca

Notizie di cronaca

Albanella, scossa di terremoto di magnitudo 2.9

Scossa di terremoto, oggi, in provincia di Salerno. Secondo quanto rende noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa si è verificata nell’area del comune di Albanella. La scossa, di magnitudo 2.9 è avvenuta ad una profondità di 9…

Roscigno, ancora un incendio a Monte Pruno

Incendi ancora oggi negli Alburni. Dopo le due giornate terribili nei territori di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte, dove dei roghi hanno mandato in fumo la vegetazione, rendendo necessario l’intervento di un elicottero per lo spegnimento delle fiamme…

Festa della Repubblica. consegnati 46 diplomi di onorificenza ad altrettanti cittadini salernitani

Sono cittadini salernitani 46 tra i nuovi cavalieri al merito della Repubblica Italiana nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnate lo scorso 2 giugno  a Salerno nel corso della cerimonia organizzata nel giorno del 71esimo anniversario della Festa della…

Incendio sulla montagna di San Rufo

Ancora un incendio sul territorio salernitano. Questa volta le fiamme hanno distrutto diversi ettari di vegetazione nel comune di San Rufo, in località Campanelle, ben nota agli appassionati di natura e di trekking. E’ accaduto ieri sera, sul tardi. In…

Corleto Monforte – Sindaco trova testa di maiale mozzata davanti casa

Grave atto intimidatorio la notte scorsa nei confronti del sindaco uscente di Corleto Monforte Antonio Sicilia, candidato per le prossime elezioni comunali. Al risveglio, presso la sua abitazione del centro storico un’amara sorpresa: ha infatti ritrovato davanti alla porta di…

Capaccio – Interventi della Forestale di Capaccio-Roccadaspide

Proseguono i controlli nel territorio da parte degli Agenti del Comando Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide. Lo scorso 23 gennaio gli agenti sono intervenuti su segnalazione di un presunto taglio boschivo indiscriminato in località “Cannito” del Comune di Capaccio.  Nel percorrere…

Trentinara – Proseguono i controlli della Forestale di Roccadaspide

Nella mattinata del 17 gennaio scorso la pattuglia di servizio del Comando Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide, effettuava servizio nel Comune di Trentinara. Giunta in località “Propicciano”, percorrendo con l’automezzo di servizio una strada sterrata che attraversa tale località, la pattuglia…

Trentinara- Bracconiere sorpreso a cacciare in area protetta

Continua l’attività svolta dagli uomini della Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide, coordinati dal Vice Questore Dr. Marcello Russo, sia nel contrasto della caccia illegale che nel taglio furtivo di piante all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.…