Categoria: Sociale

Notizie dal Social Network

PdZ S7, inaugurato il micronido a Capaccio Paestum

asilo nido

Ancora un servizio rivolto alle famiglie nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S7 con sede a Roccadaspide. È stato inaugurato il micronido “Il Calore delle Coccole” di Capaccio Paestum, che si trova in località Laura, in via Francesco…

Piaggine, domenica uno spettacolo nell’ambito del Sistema Sprar

teatro-piaggine

Spettacolo e integrazione sono i due elementi alla base dell’iniziativa in programma a Piaggine domenica prossima, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato: uno spettacolo teatrale dal titolo “Zio  Pietro Macellaro, Storia di un migrante piagginese”, che sarà messo in…

Roccadaspide, domani, 13 dicembre giornata dedicata alla prevenzione

campagna-itinerante-screening

Coinvolge anche la Città di Roccadaspide “ASLinVITA”, l’iniziativa promossa dall’Asl di Salerno finalizzata ad offrire prestazioni sanitarie ai cittadini e a sensibilizzarli sul tema della prevenzione: gli scopi sono quelli di garantire la partecipazione dei cittadini agli screening oncologici, favorire il…

Roccadaspide, comune aderisce al progetto del Banco Alimentare

comune-roccadaspide

Il comune di Roccadaspide sposa in pieno gli obiettivi del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” del Banco Alimentare della Campania, per dare una mano concreta alle persone in difficoltà. L’impegno dell’amministrazione vuole essere quello di…

Roccadaspide, ripartono le attività dell’asilo nido “Il calore delle coccole”

pdz-s7

Dopo la pausa estiva, riprendono a Roccadaspide le attività de “Il calore delle coccole”, il servizio di micronido dell’Ambito S07, gestito dal Consorzio LA RADA di Salerno. E’ ancora possibile effettuare le iscrizioni per l’ammissione alle sedi di Albanella e…

Ottati, dopo lo SPRAR importante iniziativa per gli anziani

ottati

Il comune di Ottati sempre più attento al sociale e vicino alle fasce deboli. Ieri infatti è stato avviato il Progetto S.P.R.A.R. che prevede l’accoglienza di 14 migranti sul territorio comunale.  Il sindaco, Eduardo Doddato, ha accolto la famiglia composta…

Castellabate, al via le attività del centro estivo

comune-castellabate

È partito il Centro estivo per minori, organizzato dal Comune di Castellabate in sinergia con l’Ufficio di Piano ambito S8. Sono oltre trenta i bambini dai 3 agli 8 anni che stanno partecipando alle lezioni del Centro estivo, attivato presso…