Categoria: Sociale

Notizie dal Social Network

Roccadaspide, ripartono le attività dell’asilo nido “Il calore delle coccole”

pdz-s7

Dopo la pausa estiva, riprendono a Roccadaspide le attività de “Il calore delle coccole”, il servizio di micronido dell’Ambito S07, gestito dal Consorzio LA RADA di Salerno. E’ ancora possibile effettuare le iscrizioni per l’ammissione alle sedi di Albanella e…

Ottati, dopo lo SPRAR importante iniziativa per gli anziani

ottati

Il comune di Ottati sempre più attento al sociale e vicino alle fasce deboli. Ieri infatti è stato avviato il Progetto S.P.R.A.R. che prevede l’accoglienza di 14 migranti sul territorio comunale.  Il sindaco, Eduardo Doddato, ha accolto la famiglia composta…

Castellabate, al via le attività del centro estivo

comune-castellabate

È partito il Centro estivo per minori, organizzato dal Comune di Castellabate in sinergia con l’Ufficio di Piano ambito S8. Sono oltre trenta i bambini dai 3 agli 8 anni che stanno partecipando alle lezioni del Centro estivo, attivato presso…

Trentinara, inaugurato il Centro Antiviolenza

centro_antiviolenza_2

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo Centro Antiviolenza dedicato soprattutto alle donne. Si trova in via Manzoni, nei pressi dell’edificio scolastico locale, ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, e su appuntamento il martedì e…

Salerno, nasce l’Osservatorio Provinciale per l’Infanzia e l’Adolescenza

provincia-salerno

Primo incontro a Salerno, alla Provincia, dell’Osservatorio Provinciale per l’Infanzia e l’Adolescenza, promosso dalla Provincia di Salerno con il coordinamento della Consigliera delegata alle Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Mariarosaria Vitiello. Lo scopo dell’Osservatorio è quello di fornire delle conoscenze…

Disabilità, 500mila euro dalla Regione Campania

32908518224_0ef5e8f8f8_z

Interventi a sostegno della disabilità e contro ogni forma di discriminazione sono stati disposti dalla giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Lucia Fortini. La Regione ha disposto lo stanziamento di risorse pari a 500mila euro per azioni…

Al via sul territorio salernitano la gara di solidarietà “Chiena For Life”

DI ANTONELLA D’ALTO – Ha preso il via sul territorio salernitano la gara di solidarietà “Chiena For Life” promossa da Sos Solidarietà Onlus in collaborazione con Fondazione Carisal, finalizzata alla raccolta fondi per la riduzione dell’emergenza idrica in Africa. L’iniziativa,…

Battipaglia, i ragazzi del laboratorio teatrale “La Pazza Idea” in scena per l’inserimento sociale

la-pazza-idea

DI ANTONELLA D’ALTO – Una bellissima realtà è attiva sul territorio salernitano da molti anni. Non riceve alcun finanziamento pubblico, ma per fortuna riesce ugualmente ogni anno a portare a termine la sua missione. È la cooperativa sociale Voloalto presieduta…

A Roccadaspide venerdì “Giornata di prevenzione dei tumori del collo dell’utero”

prevenzione-rosa

Importante appuntamento con la prevenzione, venerdì 10 marzo, a Roccadaspide con la “Giornata di prevenzione dei tumori del collo dell’utero”, in programma dalle 14.30 alle 17.30. Ne dà notizia l’assessore alla sanità del comune di Roccadaspide, Daniela Comunale, invitando all’appuntamento…