Categoria: Sociale

Notizie dal Social Network

Disabilità, 500mila euro dalla Regione Campania

32908518224_0ef5e8f8f8_z

Interventi a sostegno della disabilità e contro ogni forma di discriminazione sono stati disposti dalla giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Lucia Fortini. La Regione ha disposto lo stanziamento di risorse pari a 500mila euro per azioni…

Al via sul territorio salernitano la gara di solidarietà “Chiena For Life”

DI ANTONELLA D’ALTO – Ha preso il via sul territorio salernitano la gara di solidarietà “Chiena For Life” promossa da Sos Solidarietà Onlus in collaborazione con Fondazione Carisal, finalizzata alla raccolta fondi per la riduzione dell’emergenza idrica in Africa. L’iniziativa,…

Battipaglia, i ragazzi del laboratorio teatrale “La Pazza Idea” in scena per l’inserimento sociale

la-pazza-idea

DI ANTONELLA D’ALTO – Una bellissima realtà è attiva sul territorio salernitano da molti anni. Non riceve alcun finanziamento pubblico, ma per fortuna riesce ugualmente ogni anno a portare a termine la sua missione. È la cooperativa sociale Voloalto presieduta…

A Roccadaspide venerdì “Giornata di prevenzione dei tumori del collo dell’utero”

prevenzione-rosa

Importante appuntamento con la prevenzione, venerdì 10 marzo, a Roccadaspide con la “Giornata di prevenzione dei tumori del collo dell’utero”, in programma dalle 14.30 alle 17.30. Ne dà notizia l’assessore alla sanità del comune di Roccadaspide, Daniela Comunale, invitando all’appuntamento…

Sabato a Campagna incontro sul tema “Soccorso e solidarietà”

campagna

“Soccorso e solidarietà di volontariato” è il titolo dell’incontro nato in sinergia tra l’Unità Parrocchiale di Campagna e il Corpo Internazionale di Soccorso – Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che si terrà  il 28 gennaio presso il Palazzo…

A Piaggine il 29 gennaio corso di rianimazione cardio-polmonare

corso-soccorso-piaggine

Avrà un seguito l’importante iniziativa alla quale ha aderito con convinzione l’amministrazione comunale di Piaggine, che qualche settimana fa ha fatto installare due defibrillatori in paese, uno presso l’edificio scolastico in Piazza Vittorio Veneto e l’altro presso il Municipio in…

Voci dal Cilento TV – Visita di amministrazione e Groupama ai degenti in ospedale (VIDEO)

visita

SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO – Dopo la manifestazione in Piazza XX Settembre dedicata a tutti i bambini e ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementare e media, e dopo l’incontro al Dipartimento di Salute Mentale con relativa visita alla mostra di…

Domenica a Roccadaspide la “Giornata dell’udito”

udito

Appuntamento con la prevenzione, domenica prossima, a Roccadaspide, grazie ad una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale diretta da Gabriele Iuliano, fortemente voluta dall’assessore alla sanità, Daniela Comunale. Si tratta della “Giornata dell’udito”, che è in programma il 18 dicembre dalle 9…

Voci dal Cilento TV – A Piaggine installati due defibrillatori semiautomatici (VIDEO)

defibrillatore

27Sempre più comuni diventano cardioprotetti, grazie agli stimoli di associazioni che si occupano di sensibilizzazione sul delicato tema della prevenzione dei decessi dovuti ad arresto cardiocircolatorio, ma anche grazie alla lungimiranza di amministratori che hanno a cuore la questione. È…

Ad Albanella riapre l’asilo nido in località Cerrina

asilo-nido

Apre battenti l’asilo nido “Il calore delle coccole” di Albanella, che si trova in località Cerrina. L’asilo è stato completamente ristrutturato e presto sarà dato in gestione, ma, in attesa dell’espletamento di una nuova gara per l’affidamento, sarà gestito direttamente…