Benny Pierri a radio palco presenta “lontano da qui”

bennyDI ANTONELLA D’ALTO – Dopo la partecipazione nel 2015 alla 3^ edizione di The voice of Italy in onda su Rai2, Benny Pierri, giovane cantautore cilentano, originario di Capaccio Paestum, torna sulle scene musicali con il suo singolo d’esordio dal titolo “Lontano da qui”. Il brano è stato scritto insieme a Luca Sala e Germano Parisi (prodotto da Rosso al Tramonto sotto la direzione artistica di Sabatino Salvati), ed è in rotazione radiofonica a partire dal 31 maggio scorso, disponibile in digital download dal 2 giugno. Un brano che parla d’amore, accompagnato da un videoclip girato sul lago di Lecco, a Consonno, città abbandonata vicino Milano. “Un’esperienza bellissima – racconta Benny – la mia prima esperienza da professionista in questo campo. Mi ha lasciato emozioni intense, perché per la prima volta mi sono affacciato al mondo del quale voglio far parte per il resto della vita”.

Benny Pierri, appena 22enne, già da bambino sognava di fare il cantante. La sua carriera canora è iniziata all’età di 9 anni con esibizioni in varie manifestazioni e festival locali. A 12 anni ha cominciato un percorso di studio della tecnica e del perfezionamento vocale che poi gli ha permesso di aggiudicarsi premi e vittorie in diversi festival canori. Numerose le lezioni svolte con i più grandi esperti della tecnica vocale nel panorama italiano, vocal coach, tra cui Michele Fischietti, Luca Jurman, Germano Parisi, Fabrizio Palma, e il Maestro Beppe Vessicchio. Nel 2015 la partecipazione a The Voice of Italy, e ora il suo primo inedito “Lontano da qui”.

“La realizzazione del mio primo singolo mi commuove perché è un inno all’amore! – spiega il cantautore cilentano – All’amore nato per caso, per gioco, un amore precoce nato fra i banchi di scuola o fra le onde sotto un sole caldo d’estate! Rappresenta la libertà di poter scegliere, scegliere di andare via dalla quotidianità, affidarsi a quell’amore e sussurrarle di portarti via, ovunque perché qualsiasi posto insieme a lei è casa tua”.

Il brano fa da apripista a tante iniziative che coinvolgeranno il giovane cantautore salernitano nel corso di questa estate. Benny Pierri sta infatti preparando per il suo pubblico molte sorprese a cominciare dall’uscita di nuovi singoli, che seguiranno “Lontano da qui”. Nel prossimo mese di febbraio potrebbe anche essere in gara tra le nuove proposte al Festival di Sanremo.

Commenti

commenti