Bellosguardo chiude per tre mesi la Isca-Tufolo

Chiude per tre mesi la strada provinciale 439 Isca-Tufolo a Bellosguardo, conosciuta anche come strada provinciale Valitutti, nel tratto che va dal Ponte “Sette luci” al bivio per Villa Littorio.
E’ il tratto della strada che rappresenta il percorso alternativo alla Strada Statale 166 degli Alburni, una strada realizzata diversi anni fa che serve per evitare la serie di numerose curve che porta al centro abitato di Bellosguardo e che poi prosegue verso il Vallo di Diano, allungando di molto il percorso. La strada è interessata da una serie di avvallamenti di notevole entità, tanto che il comune di Bellosguardo ha deciso di intervenire con un progetto di messa in sicurezza che è stato finanziato.
I lavori inizieranno il 18 novembre e la strada sarà di fatto chiusa da inizio settimana. Verranno effettuati dei lavori di messa in sicurezza da frane e dal rischio idraulico per garantire una generale manutenzione, e per garantire una maggiore sicurezza per gli automobilisti che attraversano le varie strade che saranno oggetto di intervento.
Si preannunciano disagi, quindi, per le tante persone che si spostano sull’asse Capaccio-Paestum Atena Lucana, perché i lavori, seppur necessari, costringeranno ad un allungamento dei tempi e del percorso.

Commenti

commenti